Ostsee Terminal Booming: Rügen come chiave per la fornitura di gas tedesca!

Ostsee Terminal Booming: Rügen come chiave per la fornitura di gas tedesca!

Mukran, Deutschland - Nel Mar Baltico tedesco, l'importazione di gas liquido (GNL) ha vinto negli ultimi mesi. According to a recent report by Welt Quartiere 2023 a 10,2 ore terawatt (TWH). Ciò segna un aumento significativo, soprattutto se si calcola le quantità relativamente piccole del primo trimestre.

Con l'apertura nel 2024 e il rapido aumento dell'incorporazione del gas, la Germania reagisce all'aumento delle esigenze energetiche che sono state accompagnate dall'attacco russo all'Ucraina. Il governo federale ha anche promosso l'espansione dei terminali di GNL sul Nord e il Mar Baltico, poiché i terminali ora costituiscono circa l'8 % delle importazioni totali di gas del paese.

operazione di prova e sfide

Il terminal a Mukran, Rügen, ha registrato l'operazione di prova il 24 febbraio 2024. L'approvazione è arrivata dall'Ufficio statale per l'agricoltura e l'ambiente Vorpommern. ; Lavori di retrofitting nella primavera 2024.

Nonostante questi progressi, ci sono sfide. L'aiuto ambientale tedesco ha appena pubblicato una critica significativa alle importazioni di GNL nel 2024. Secondo il suo rapporto, le importazioni di gas stagnarono a 6,9 miliardi di metri cubi, il che indica un misero utilizzo del terminale su Rügen. Solo l'8 % della sua capacità è stato utilizzato in media, il che è rassicurante in vista dei vantaggi che questi progetti dovrebbero effettivamente portare.

Sviluppo del mercato e occupazione dei terminali

Nell'intera prima metà del 2023, l'alimentazione del gas dai terminali GNL tedeschi era di 39,3 TWH. Il terminale in Brunsbüttel in particolare ha fornito il più grande feed -in 12,4 TWH. Anche se gli sviluppi sul Mar Baltico sembrano positivi, resta da vedere come si sviluppano gli altri progetti. La seconda sede a Wilhelmshaven, anch'essa in costruzione, ha registrato un feed -in 2,9 TWH, ma non ha ancora avviato la società finale, riferisce Duh .

I piani per l'espansione dei terminali LNG prevedono una struttura di base più solida. Il governo federale implementerà la costruzione di altri due terminali di memoria e ri-evaporazione per soddisfare la necessità di fonti di gas alternative. Mentre i critici, incluso l'Istituto tedesco per la ricerca economica, si riferiscono all'espansione come esagerazione e sottolineano l'attuale mancanza di carenza di gas, resta da vedere il futuro successo delle importazioni di GNL.

Finché i preparativi e le operazioni di prova dei terminali progressi, è chiara: la transizione energetica in Germania è un'impresa complessa e rimane interessante quale corso sarà impostato in futuro.

Details
OrtMukran, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)