La polizia si è formata illegalmente con munizioni di guerra a Güstrow: cittadini scioccati!

La polizia si è formata illegalmente con munizioni di guerra a Güstrow: cittadini scioccati!

Güstrow, Deutschland - Nella pittoresca Pomerania del Mecklenburg-Western, più precisamente a Güstrow, ora viene illuminata una storia davvero esplosiva. Le unità speciali della polizia si sono allenate illegalmente con munizioni di guerra sul campo di tiro privato "Great Bockhorst" dal 2008. Secondo la ricerca NDR, le munizioni sono state utilizzate tra il 2015 e il 2019 che rientrano nella legge sul controllo delle armi di guerra e avrebbero dovuto essere colpite. Questa formazione illegale è stata scoperta nel corso delle indagini sul prepper estremista di destra "Nordkreuz", che è stato criticato per qualche tempo ed è stato correlato a vari incidenti nella regione.

L'operatore della gamma di tiro, Frank T., sembra essere profondamente coinvolto in queste macchinazioni; A volte era membro di un gruppo di chat "Nordkreuz". Ciò getta una luce inquietante sulle relazioni tra la polizia e le strutture estremiste di destra. L'indagine del pubblico ministero di Rostock, che è stato avviato nel 2021 a causa delle possibili violazioni della legge sul controllo delle armi di guerra, sono state assunte, ma nella stanza non ha prestato sospetto che gli agenti di polizia non abbiano prestato adeguatamente attenzione al rispetto dei regolamenti. Constanze Oehlrich dei Verdi ha commentato che una formazione illegale ha mostrato la problematica cooperazione tra la polizia di stato e l'operatore del raggio di tiro, che potrebbe anche essere curato per l'estremismo di destra nel comitato del Parlamento statale.

Le complicazioni intorno a Frank T.

Gli intrecci di Frank T. includono non solo una formazione illegale, ma anche gravi conseguenze legali. Il pubblico ministero di Schwerin ha accusato e un dipendente dell'Autorità per le armi, dal momento che vi sono state violazioni della legge sul controllo delle armi di guerra. Lo sfondo di questa accusa è un'indagine su Marko G., un ex ufficiale di polizia di SEK e capo del gruppo estremista di destra Nordkreuz, in cui si dice che decine di migliaia di munizioni di tiro siano state garantite nel 2017. Si dice che un dipendente dell'autorità di armi da parte delle parti di Autorità delle armi da parte delle parti di Authority Authority Authoughted the Wappons Authority a causa delle parte delle parti di Authority Authough of the Wappons Autonomin of the Authority da parte delle parti a causa delle parti di Authority of the Authority da parte delle parti a causa delle parti di Authorion of the Authority da parte delle parti a causa delle parte delle parti di Authorion of the Authority da parte delle parti a causa della parte delle persone in corso.

Un incidente particolarmente scioccante si è verificato nell'autunno 2018 quando Frank T. ha offerto a un agente di polizia di utilizzare munizioni ufficiali per esercizi di tiro privati. La successiva indagine ha rivelato che questo ufficiale ha rubato cartucce per un valore di almeno 3680 euro. Con queste macchinazioni, T. è stato in grado di agire in modo proficuato o di usarle per i propri scopi. Questi incidenti forniscono un'idea dell'infiltrazione di istituzioni statali attraverso attori estremisti di destra e il fallimento delle autorità, perché durante altre otto procedure contro T., molti non erano chiari quanto profondamente il sospetto.

la dimensione sociale

Quello che sta succedendo qui non è solo un problema locale. La Germania ha subito un preoccupante aumento degli estremisti di destra negli ultimi anni. Nel 2020 sono stati registrati oltre 23.000 di questi atti, tra cui oltre 1.000 reati violenti. L'Ufficio federale per la protezione della Costituzione stima il numero di estremisti violenti di destra a circa 13.000, che sottolinea la dimensione preoccupante di questo sviluppo. Questi incidenti, che sono illustrati dai tragici eventi di Hanau o dal tentativo di attacco ad Halle, mostrano chiaramente che è necessario affrontare le strutture dell'estremismo di destra e adottare misure appropriate.

In sintesi, si può dire che gli incidenti intorno alla gamma di tiro a Güstrow e gli intrecci di Frank T. non solo sollevano domande sulla legalità e l'integrità dell'addestramento della polizia, ma sollevano anche una luce allarmante sulle condizioni tra istituzioni statali e estremisti di destra. La società è tenuta ad assumere una posizione chiara e a supportare misure che fermano sviluppi così pericolosi.

Details
OrtGüstrow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)