Aida deve pagare danni per i vacanzieri da crociera: la sentenza del tribunale provoca eccitazione!

Aida deve pagare danni per i vacanzieri da crociera: la sentenza del tribunale provoca eccitazione!

Rostock, Deutschland - Nella disputa sulle dichiarazioni di crociera, il tribunale regionale superiore di Rostock ebbe un giudizio decisivo. Secondo Ostsee-zeitung.de sono i viaggi che sono i viaggi di via Le crociere cancellate tramite AIDA non potevano godere di un'esperienza natalizia, ora in diritto di richiedere un risarcimento. I giudici hanno deciso che i querelanti hanno diritto al 50 percento del prezzo di viaggio, che di solito porta a importi medio di quattro cifre.

Un gruppo di clienti AIDA aveva intentato causa dopo che la compagnia di spedizioni aveva annullato diverse crociere a causa della situazione della sicurezza nel Mar Rosso. Tuttavia, si è scoperto che molti di questi viaggi non dovrebbero nemmeno guidare attraverso queste aree rischiose, come la crociera "Mauritius, Seychellen e Madagascar 2" con l'Aidablu, che originariamente si è svolta dal 27 al 12 febbraio 2024.

reclami e scuse

Aida ha giustificato la cancellazione con la necessità di trasferire la nave su un percorso più lungo lungo la costa africana. Tuttavia, l'avvocato Mirko Göpfert ha sottolineato che la compagnia di spedizioni non poteva fare affidamento su circostanze eccezionali, poiché la decisione di annullare è stata classificata come imprenditoriale. Questo argomento ha anche trovato il riconoscimento presso il tribunale regionale superiore, che è stato l'ultimo istanza che la compagnia di spedizioni AIDA ha dovuto pagare i vacanzieri.

La compagnia di navigazione AIDA aveva precedentemente ritirato numerosi ricorsi contro i giudizi del distretto di Rostock e del tribunale regionale, che prese legalmente le decisioni positive per i querelanti. Questi giudizi erano già stati emessi e confermati alla fine del 2024 che i viaggiatori possono effettuare cancellazioni per un risarcimento in brevi periodi di brevi periodi, anche se le cancellazioni con la situazione della sicurezza fossero state stabilite in altre regioni.

Nonostante le incertezze - Applica le rivendicazioni!

Like [Anwalt.de] (https://www.ananwalt.de/rechtstipps/olg-rostock-bestaetaetzt-schderset-bei- reiseen- nahost-aida-reihenheit-rechtskraeftig--248759.html) e [schwaebischde] (https://www.schwaebische.de/panorama/aida-muss-schauen-schafenet-an-urauber-s- figures-3747415) sottolinea ripetutamente, è cruciale per tutte le persone colpite controllare e impostare le loro richieste il più presto possibile. Infine, si applica un periodo di limitazione di due anni dalla fine programmata della crociera annullata. Chiunque desideri rivendicare un reclamo per danni da una crociera che dovrebbe terminare il 7 gennaio 2024 deve presentare la propria causa entro il 7 gennaio 2026 al più tardi.

Aida non era disponibile per una dichiarazione al momento della segnalazione. Ma una cosa è certa: i vacanzieri interessati possono aspettare con impazienza un risarcimento e quindi riprendere parte delle loro gioie per le vacanze perdute.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)