Aida deve pagare: migliaia di vacanzieri chiedono un risarcimento!
Aida deve pagare: migliaia di vacanzieri chiedono un risarcimento!
Rostock, Deutschland - Una tempesta inaspettata nel bicchiere d'acqua: le dichiarazioni di crociera stanno attualmente causando molta incertezza e rabbia tra i viaggiatori. In una decisione sorprendente, il tribunale distrettuale di Rostock ha riscontrato che l'Aida Cruises deve pagare un risarcimento ai vacanzieri colpiti. Ciò è stato fatto in diversi giudizi del 2024, poiché il viaggiatore è stato giustamente concordato sulle crociere, che erano spesso giustificate dalla situazione di sicurezza incerta nel Mar Rosso o sul canale di Suez. È interessante notare che questi viaggi non hanno nemmeno portato attraverso le aree interessate, il che continua a concentrarsi sulla responsabilità di Aida, come [Schwäbische] (https://www.schwaebische.de/panorama/aida-muss-schaderset-an-urauber-bahl-fahler-bahl-fahren-fahren-fahren-fahren-fahren-fahlen.
In questo contesto, è importante sapere che il tribunale regionale superiore di Rostock ha deciso nel maggio 2025 che gli ospiti interessati possono far valere le legittime richieste di danni. Il viaggio Aida, che era previsto, per esempio, per il 25 gennaio 2024 e includeva le destinazioni di viaggio Mauritius, Seychelles e Madagascar, fu comunque cancellato. Aida è stato costretto a riprendere diversi appelli contro i giudizi del tribunale distrettuale di Rostock, che ha emesso i giudizi positivi per i viaggiatori legalmente vincolanti.
Diritti dei viaggiatori
Cosa possono sperare i viaggiatori se la loro crociera non può essere eseguita come previsto? La giurisprudenza è chiara: in caso di rifiuti dovuti a circostanze irragionevoli, i viaggiatori non solo hanno diritto al rimborso dell'intero prezzo di viaggio, ma anche al risarcimento per le gioie per le vacanze perdute. Ad esempio, il tribunale distrettuale di Rostock ha parlato del 50 percento del prezzo di viaggio come compensazione se la cancellazione è solo poche ore prima dell'inizio del viaggio.
avvocati ed esperti ti consigliano urgentemente di controllare prontamente i reclami. Perché il periodo di limitazione per il risarcimento è di due anni dalla fine programmata della crociera. Alla luce degli ultimi sviluppi, diventa chiaro che Aida non può fare affidamento su circostanze eccezionali al fine di liberarsi dalla loro responsabilità. Ciò è particolarmente valido se la cancellazione è stata motivata dall'imprenditore, come ha confermato in modo impressionante Rostock OLG.
La sfida per le crociere
Le dimensioni delle crociere sono un vero incubo, in particolare per i viaggiatori che sono già sul posto. Chiunque sia a bordo e viene improvvisamente chiesto di iniziare il viaggio di ritorno non solo si trova di fronte a inconvenienti, ma anche con possibili costi aggiuntivi. In the event of a cancellation at the airport, as was the case with TUI Cruises in 2022, claims for damages can even be up to 100 percent of the travel price, such as [anwalt.de] (https://www.anwalt.de/rechtstipps/kreuzfahrabbruch- Der-den-tiert-wie-wie-feitend-fuer- Der-Reisendenden-1999999999999999999999999999999999999999
È chiaro che i viaggiatori devono rimanere calmi, anche se è difficile in questi tempi turbolenti. Le compagnie di viaggio sono obbligate a informare immediatamente le cancellazioni al fine di ridurre al minimo la possibilità di reclami per danni.
Un malinteso diffuso riguarda la responsabilità dei fornitori di viaggi durante il viaggio. Le malattie a bordo fanno parte del rischio generale di vita e, in tali casi, i viaggiatori in genere non hanno diritto a una cancellazione gratuita o una riduzione dei prezzi di viaggio, come si può vedere su [Deurag] (https: //www.log/blog/kreuzfahrt-gangegig-oder- oderngelhaft-wann-bemt-man-geld-zurueck/). La pandemia di Covid-19 è anche dovuta a fatiche e imponderabili che spesso causano ulteriori problemi.
Pertanto, è consigliabile che i futuri tourer di crociera siano ben informati e siano consapevoli delle possibili sfide al fine di essere preparati in caso di evento. In questo senso: lino e ben preparato nella prossima avventura! Il lago rimane calmo? Resta da vedere.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)