Attesa da brividi: festa di Halloween al Kurhausgarten di Warnemünde!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi un programma di Halloween gratuito per tutta la famiglia con musica, giochi e attività il 31 ottobre 2025 al Warnemünde Kurhausgarten dalle ore 13:00. alle 17:00

Erleben Sie am 31. Oktober 2025 im Warnemünder Kurhausgarten von 13 bis 17 Uhr ein kostenfreies Halloween-Programm für die ganze Familie mit Musik, Spiel und Aktivitäten.
Vivi un programma di Halloween gratuito per tutta la famiglia con musica, giochi e attività il 31 ottobre 2025 al Warnemünde Kurhausgarten dalle ore 13:00. alle 17:00

Attesa da brividi: festa di Halloween al Kurhausgarten di Warnemünde!

Il 31 ottobre 2025, il Kurhausgarten di Warnemünde si trasformerà in un luogo stranamente bello, pieno di divertimento e di un'atmosfera festosa e spettrale. L'Ufficio del turismo di Rostock & Warnemünde invita tutti i visitatori, grandi e piccoli, a vivere un Halloween indimenticabile tra le 13:00 e le 17:00. e le 17:00 L'evento promette un programma colorato che fa rivivere lo spirito di Halloween.

Tra gli highlight figurano i trampolieri in costumi mistici, che creano la giusta atmosfera. I più piccoli potranno divertirsi con numerose attività, come farsi dipingere il viso dalla talentuosa Claudia Kraemer, realizzare maschere spaventose nella stazione “Our Little World Workshop” o scatenarsi in un castello gonfiabile. Tutta la famiglia potrà godersi la musica di “Oded Kafri & Drum the World”, mentre le prelibatezze gastronomiche saranno offerte dal Kurhaus Warnemünde.

Le radici di Halloween

Ma cosa c’è realmente dietro Halloween? Tradizionalmente celebrato alla vigilia di Ognissanti, questo evento affonda le sue radici nelle usanze celtiche e cristiane. Originariamente conosciuta come Samhain, questa festa è stata accolta per celebrare il passaggio dalla stagione del raccolto alla buia stagione invernale. Ancora oggi la notte del 31 ottobre è considerata un momento in cui il confine tra la vita e la morte è particolarmente permeabile. Il nome "Halloween" deriva da "All Hallows' Eve", che si riferisce alla sera prima del giorno di Ognissanti, che si celebra dal 1° novembre 835. Varie usanze sono persistite nel corso dei secoli e sono ormai diventate la norma negli Stati Uniti e in Europa.

Negli Stati Uniti, Halloween è diventata una delle festività con i maggiori incassi, con una spesa annua stimata di circa 10 miliardi di dollari nel 2021. In Germania, la spesa per i prodotti di Halloween è salita a circa 480 milioni di euro nel 2023, con una domanda di costumi, decorazioni e trucco che rimane elevata.

Cambiano tradizioni e costumi

Le tradizioni di Halloween sono diverse e riflettono culture diverse. Negli Stati Uniti i bambini vanno di casa in casa sotto mentite spoglie e gridano “dolcetto o scherzetto”, mentre in Germania si usa spesso “dolcetto o scherzetto”. Lo svuotamento e l'intaglio delle zucche, invece, risale a una leggenda irlandese che ruota attorno al fabbro Jack. Ancora oggi Halloween emana una magia molto speciale che ispira persone di tutte le età e crea solidarietà.

Gli abitanti di Colonia che si preparano ai festeggiamenti potranno godersi l'offerta unica del Kurhausgarten. Con ingresso gratuito e numerose attività, l'evento offre una grande opportunità per sentire la febbre di Halloween e creare ricordi indimenticabili.