L'Hansa Rostock festeggia la vittoria nel test match: l'inizio della stagione è imminente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

FC L'Hansa Rostock inizia alla grande la preparazione della stagione 2025/26 con vittorie nei test match e un noto piano di gioco nel 3° campionato.

F.C. Hansa Rostock startet stark in die Saisonvorbereitung 2025/26 mit Testspielsiegen und bekanntem Spielplan in der 3. Liga.
FC L'Hansa Rostock inizia alla grande la preparazione della stagione 2025/26 con vittorie nei test match e un noto piano di gioco nel 3° campionato.

L'Hansa Rostock festeggia la vittoria nel test match: l'inizio della stagione è imminente!

L'attesa per la nuova stagione è palpabile a Rostock. IL FC Hansa Rostock domenica scorsa ha vinto il terzo test in preparazione al 3° campionato vincendo 3-2 contro il Greifswalder FC. Dopo un primo tempo solido con i gol di Bennet Schulz e Andreas Voglsammer e un altro gol di Dario Gebuhr dopo l'intervallo, la squadra può guardare con ottimismo alle prossime settimane.

Il nuovo formato della stagione porta con sé alcuni incontri emozionanti. Il calendario ufficiale del 3° campionato sta prendendo forma. La prima giornata è il 2 e 3 agosto contro l'FC Erzgebirge Aue. Nella prima partita casalinga, il Rostock ospiterà il Waldhof Mannheim. Le ultime partite prima della pausa invernale sono in programma in casa contro l'1. FC Saarbrücken dal 19 al 21 dicembre. La seconda metà della stagione inizierà tra il 16 e il 18 gennaio 2026, l'ultima giornata si giocherà il 16 maggio 2026.

Preparazione intensiva per la nuova stagione

Il tempo fino all'inizio della stagione viene utilizzato intensamente. L'Hansa Rostock ha già pubblicato il suo orario estivo. Il primo appuntamento di allenamento pubblico si è svolto il 23 giugno 2025 e la squadra si sta attualmente preparando al ritiro di Neuruppin, che durerà dal 7 al 13 luglio 2025. Il 12 luglio incontreranno il VSG Altglienicke nel test.

Ci sono anche alcuni momenti salienti per i fan. Il 19 luglio 2025 si svolgerà una giornata per tifosi e famiglie all'Ostseestadion, seguita da un'amichevole contro l'Aston Villa. Il giorno successivo la squadra gareggia contro il Phönix Lübeck. Queste amichevoli non solo forniscono alla squadra una preziosa opportunità per prepararsi, ma sono anche un ottimo modo per i tifosi di tifare per la propria squadra.

Impegno sociale al centro

Particolarmente notevole è l'impegno sociale che l'Hansa Rostock dimostra in questa stagione. Sostengono l'ospizio della Clinica Südstadt facendo indossare ai giocatori il logo sulle maniche durante le partite di prova. Inoltre, le maglie delle partite di prova verranno messe all'asta a beneficio dell'hospice, che rafforza il legame con la comunità e promuove una buona causa.

Nella prossima stagione l'Hansa Rostock farà scalpore non solo in campo ma anche fuori. Sia nella lotta per la promozione che nel campo sociale, la squadra ha un buon talento per fare brillantemente in entrambi i settori. Questa sarà una stagione emozionante!

Le prime partite sono proprio dietro l'angolo e i fan possono aspettarsi mesi emozionanti. Resta da vedere come si comporterà la squadra e se riuscirà a raggiungere i propri obiettivi. Ma una cosa è certa: il calcio è più vivo che mai a Rostock.