Il Rostock GC Hansa festeggia la vittoria della Coppa di Lega e punta al titolo iridato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Rostock GC Hansa vince la Coppa di Lega e punta al titolo del campionato tedesco di goalball. Le prossime partite contro Königs Wusterhausen e Chemnitzer BC.

Rostocker GC Hansa gewinnt Liga-Pokal und strebt den deutschen Meistertitel im Goalball an. Nächste Spiele gegen Königs Wusterhausen und Chemnitzer BC.
Il Rostock GC Hansa vince la Coppa di Lega e punta al titolo del campionato tedesco di goalball. Le prossime partite contro Königs Wusterhausen e Chemnitzer BC.

Il Rostock GC Hansa festeggia la vittoria della Coppa di Lega e punta al titolo iridato!

I portieri del GC Hansa di Rostock hanno festeggiato un grande successo ad Amburgo vincendo la Coppa di Lega. Questo trionfo segna la terza vittoria consecutiva per la squadra. Come Corriere del Nord Come riportato, la squadra di Rostock ha fatto il primo passo verso l'ambito titolo di campionato tedesco e ha bisogno solo di un punto nelle restanti due partite.

Per raggiungere la finale, i giocatori dell'RGC Hansa hanno sconfitto in modo convincente il Füchse Berlin (14:4) e il BVSV Nürnberg (10:0). In finale non hanno dato scampo al Blista Marburg con un netto 12:2. Nonostante le preoccupazioni iniziali dell'allenatore Mario Turloff, la cui motivazione è cresciuta rapidamente dopo il pareggio, la squadra è stata inarrestabile. Dopo alcuni minuti di ricerca, l'RGC ha trovato il campo e ha dominato l'incontro.

Il campionato a portata di mano

La squadra composta da John Turloff, Fabian Diehm, Thomas Steiger e Reno Tiede non solo è forte in campionato, ma ha anche dimostrato in modo impressionante i suoi risultati precedenti. Turloff ha descritto la partita di coppa come la migliore prestazione della squadra, che attualmente è leader indiscussa della 1a Bundesliga.

Per assicurarsi finalmente il titolo iridato, l'RGC Hansa deve ancora superare alcuni ostacoli. Le prossime sfide attendono la squadra con Königs Wusterhausen e Chemnitzer BC. La cosa interessante è che teoricamente la RGC potrebbe diventare campione anche con due sconfitte, ma i giocatori puntano a vincere anche queste due partite.

Maggiori informazioni sul goalball

Il goalball, giocato a livello competitivo in 112 paesi, è uno sport innovativo per persone con disabilità visive. Lo sport è stato sviluppato nel 1946 da Hans Lorenzen e Sepp Reindle per offrire un impiego significativo agli ex soldati della Seconda Guerra Mondiale. Una partita è composta da due tempi di dodici minuti ciascuno, con l'obbligo di indossare bende speciali per garantire pari opportunità e la partita si gioca solo su un campo al coperto. Le squadre sono composte da tre giocatori che cercano di portare una palla piena di campanelli nella porta avversaria mentre usano i suoni della palla per percepirne la posizione.

La International Blind Sports Federation (IBSA) ha le regole per il goalball e garantisce che le partite siano giocate al massimo livello. Il gioco sta diventando sempre più popolare in Germania e l'interesse cresce ad ogni evento, sia da parte dei giocatori che degli spettatori.

L'RGC Hansa mostra prestazioni impressionanti e persegue ambiziosamente i suoi obiettivi. Resta da vedere se riusciranno a dimostrare la loro potenza nelle restanti partite e a vincere il titolo iridato!