Ingorghi e cantieri: le strade di Rostock si trovano ad affrontare sfide enormi!
Rapporti attuali sugli ingorghi e sui cantieri a Rostock il 23 settembre 2025. Informatevi sulle restrizioni e sulle deviazioni.

Ingorghi e cantieri: le strade di Rostock si trovano ad affrontare sfide enormi!
Rostock sta affrontando tempi difficili in termini di traffico stradale, per diversi motivi. Le informazioni sulla congestione del traffico segnalano interruzioni significative sulle autostrade A19 e A20, nonché sulle autostrade federali B103, B105 e B110. Gli automobilisti dovrebbero essere pazienti, poiché gli attuali cantieri e i lavori di ristrutturazione nella regione stanno causando enormi restrizioni e ritardi. In particolare la Neubrandenburger Straße a Rostock è un punto focale dell'attività edilizia.
Come Giornale del Mar Baltico Secondo quanto riferito, la Neubrandenburger Straße verrà ristrutturata in tre parti a partire dal 2025. Il primo tratto, che si estende dal passaggio a livello fino all'area residenziale Molkerei/Röthsoll, potrebbe iniziare già nel febbraio 2025. Ciò significa che i conducenti devono prepararsi a chiusure di mesi e frequenti deviazioni. All'onere del traffico contribuiscono anche le aziende municipalizzate che progettano di fornire il teleriscaldamento a diverse zone residenziali, cosa che porterà anche a chiusure che dureranno mesi.
Ingorghi e sicurezza
Ma non sono solo i cantieri a influenzare la situazione: le informazioni sugli ingorghi possono accedere a un flusso costante di dati provenienti da diverse fonti. Servizi come TomTom, Google Maps e Apple Maps forniscono informazioni aggiornate sul flusso del traffico in tempo reale. Gli automobilisti possono fare affidamento sull'uso delle coordinate GPS di milioni di dispositivi, con dati aggiornati ogni cinque minuti.
Altro punto critico sono i cantieri permanenti in città. Il ponte sulla Rennbahnallee sarà demolito e ricostruito entro l'autunno 2026, mentre il ponte della Pomerania Occidentale sul Warnow necessita di un lungo rinnovamento: gli esperti prevedono che per una nuova costruzione ci vorranno fino a 15 anni. Nella zona della L39 tra Kassebohm-Kiesgrube e Robert-Beltz-Weg il percorso rimarrà completamente chiuso fino alla fine di novembre 2025. Gli automobilisti devono essere preparati a possibili pericoli come il rischio di scivolare o la scarsa visibilità.
Auto a noleggio per gli abitanti di Rostock attenti alla mobilità
Rostock ha molto da offrire in termini di cambiamenti del traffico nei prossimi mesi. Autisti e noleggiatori dovrebbero pianificare bene e prepararsi per la mobilità ritardata. In autostrada o nel traffico cittadino, una buona mano nella scelta del percorso e nel noleggio del veicolo non fa male!