Uno sconosciuto molesta le ragazze mentre vanno a scuola: la polizia cerca testimoni!
Uno sconosciuto molesta una quattordicenne a Rostock mentre va a scuola. La polizia sta cercando testimoni dopo un incidente avvenuto il 18 giugno 2025 nella parte sud della città.

Uno sconosciuto molesta le ragazze mentre vanno a scuola: la polizia cerca testimoni!
Martedì mattina, 18 giugno 2025, nel quartiere Südstadt di Rostock, una ragazza di 14 anni è stata vittima di molestie sessuali mentre andava a scuola. Immagine La ragazza è stata avvicinata da un uomo precedentemente sconosciuto in Semmelweissstrasse intorno alle 7:20. Durante una breve conversazione avrebbe toccato la ragazza in modo inappropriato. Per fortuna la giovane è riuscita a liberarsi e ha subito informato una persona di fiducia che ha chiamato la polizia.
Le indagini dell'Ispettorato della polizia criminale di Rostock sono già iniziate. Il sospettato è descritto come magro, alto circa 175 cm, con capelli corti e scuri e si dice che indossasse jeans. La sua età è stimata tra i 20 e i 30 anni. La polizia ha un grande interesse a trovare testimoni che il giorno in questione hanno fatto osservazioni sospette sulla Semmelweissstrasse. Le informazioni possono essere inviate direttamente al Servizio investigativo criminale della polizia di Rostock al numero 0381/4916-1616 o a qualsiasi altra stazione di polizia.
Aumento dei crimini sessuali in Germania
Sfortunatamente, tali incidenti non sono isolati. Il numero dei crimini sessuali in Germania è in aumento da anni. Nel 2024 sono stati registrati circa 128.000 casi, un nuovo massimo. Come Statista A essere colpite sarebbero soprattutto le ragazze e le giovani donne tra i 14 e i 20 anni. Circa il 91% delle vittime di crimini sessuali sono donne e, nel caso dello stupro, circa il 94% sono donne. C’è spesso una grande sensibilità e volontà di denunciare nella società, ma un alto livello di oscurità rimane inosservato perché molte vittime sono troppo traumatizzate per cercare aiuto.
In passato si sono verificati numerosi incidenti simili anche a Rostock. Solo nell’agosto del 2024 un pedone è stato molestato in Tschaikowskistrasse, l’anno prima un 19enne è stato aggredito in Kröpeliner Strasse. Questi sviluppi dimostrano che non solo il numero dei casi denunciati è in aumento, ma anche l’importanza del pubblico nella lotta a tali atti. È urgentemente necessario un ripensamento della società per cambiare il rapporto tra violenza di genere e incoraggiare le persone colpite a farsi avanti.
Anche la polizia di Rostock ha offerto sostegno alle vittime e ai loro parenti e ha lanciato un appello a tutti i cittadini affinché facciano attenzione e segnalino eventuali osservazioni sospette. I cambiamenti iniziano in piccolo e, insieme, la società può dare un contributo significativo a una maggiore sicurezza.