Il vedovo Günter (85 anni) cade vittima dei truffatori rom a Rostock!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tre membri della famiglia rom di Berlino sono stati condannati a Rostock per frode e furto. Rubate monete e prove.

Drei Roma-Familienmitglieder aus Berlin wurden in Rostock wegen Betrugs und Diebstahls verurteilt. Münzen und Beweise gestohlen.
Tre membri della famiglia rom di Berlino sono stati condannati a Rostock per frode e furto. Rubate monete e prove.

Il vedovo Günter (85 anni) cade vittima dei truffatori rom a Rostock!

In un sensazionale processo presso il tribunale distrettuale di Rostock, tre membri di una famiglia rom di Berlino hanno dovuto rispondere di frode e furto. Gli imputati Magdalena M. (71), Mike M. (45) e Wioletta M. (47) sono stati accusati dell'omicidio dell'85enne Günter Sch. da Brinckmansdorf per aver portato 10.000 euro. Forte Corriere del Nord I truffatori hanno conosciuto la vittima in un negozio nel centro di Rostock e l'hanno convinto a partecipare ad una presunta attività di gioielleria.

La truffa era perfida: Magdalena M. si fece portavoce e presentò il lucroso affare all'ignaro Günter. Lo stesso giorno in cui ha accettato di collaborare, ha prelevato cinque volte 2.000 euro dal suo conto. Mike M. è stato presentato come agente immobiliare e ha fornito i documenti pertinenti. Il denaro è stato consegnato nell'auto della vittima, anche se secondo i documenti del tribunale c'erano diverse dichiarazioni su come esattamente ciò fosse accaduto. Gunter Sch. ha cercato di inseguire Mike M. dopo aver consegnato i soldi, ma non è riuscito a raggiungerlo.

Confessioni e precedenti penali

In aula, tutti e tre gli imputati hanno confessato e la corte ha valutato il loro crimine come pianificato e con notevole energia criminale. La fedina penale dell'imputato era particolarmente problematica: sia Magdalena M. che Mike M. erano già stati condannati 17 volte per reati simili. Il delitto è avvenuto in un momento in cui Mike M. era già in libertà vigilata, il che ha portato ad una sentenza più severa.

Il 9 luglio 2025 i tre imputati sono stati finalmente condannati alla sospensione della pena - Magdalena M. anche con riserva. Gunter Sch. recupererà i 10.000 euro che attualmente si trovano in custodia presso la Procura. La cosa interessante è che altri 19 casi di frode e furto contro gli imputati sono stati archiviati per mancanza di testimoni incriminanti.

Clan di Colonia nel mirino

Gli incidenti di Rostock non sono isolati. Contemporaneamente inizia a Colonia il processo contro i membri del clan Michailovic, accusati dei reati più gravi come traffico di esseri umani, frode previdenziale e furto. Forte Messa a fuoco Questo clan mantiene una considerevole società parallela, mentre i meccanismi di controllo delle autorità sociali falliscono.

Altrettanto spaventose sono le accuse contro i clan di Colonia: sono accusati, tra l'altro, di aver derubato decine di anziani in case residenziali. Gli investigatori hanno scoperto che lì opera un'organizzazione altamente professionale, specializzata non solo in rapine individuali, ma anche in grado di realizzare un traffico eccessivo di esseri umani.

Il processo contro i fratelli e i membri del clan Michailovic è ancora pendente, mentre continuano a vivere in una villa finanziata dal centro per l'impiego, il cui valore è aumentato notevolmente. Il problema della criminalità organizzata che colpisce diverse città come Rostock e Colonia preoccupa sia le autorità pubbliche che quelle di sicurezza.

Questi diversi problemi rinnovano il dibattito sulle misure necessarie contro la criminalità e le sfide nel settore sociale. I casi di Colonia e Rostock dimostrano chiaramente che è necessario un forte intervento per porre fine alle macchinazioni dei clan.