Schwerin pianifica le opere d'arte in onore del rabbino statale William Wolff
Schwerin pianifica le opere d'arte in onore del rabbino statale William Wolff
Schlachtermarkt, 19053 Schwerin, Deutschland - Nella capitale statale Schwerin, verrà creato un lavoro di memoria dedicato all'indimenticabile William Wolff. L'ex rabbino di stato e cittadino onorario morì a Londra l'8 luglio 2020 all'età di 93 anni, ma il suo lavoro continuerà ad essere presente in città. L'idea di un'opera d'arte per onorare Wolff viene dalla società della città ed è stata portata all'organo di esperti municipali per l'arte nello spazio pubblico circa due anni fa. Segnala che Le opere d'arte devono essere completate dal centesimo compleanno di Wolff nel 2027. Sarà costruita anche su Slaughterhouse, una piazza centrale in cui sono previsti anche il Museo di Storia della città e il World Heritage Information Center.
Il capo dell'ufficio culturale municipale, Dirk Kretzschmar, ha presentato i piani nel comitato culturale del Consiglio comunale. Il sindaco Rico Badenschier supporta il progetto ed evidenzia l'importanza dell'opera d'arte. Non solo apprezza Wolff come leader spirituale, ma anche come costruttore di ponti tra le religioni. ebraico allgemeine che già più di 50.000 euro per il design del kunstwerk potrebbe essere raccolto che mirano agli artisti degli artisti di Mackelg-Westn di Melcburgnia.
una vita per la comunità
William Wolff, nato il 13 febbraio 1927 a Berlino, fuggì con la sua famiglia ad Amsterdam e successivamente a Londra. Ha studiato l'economia nazionale, è diventato giornalista e ha lavorato, tra le altre cose, al Daily Mirror. La sua connessione con la comunità ebraica lo ha reso una personalità importante nel dialogo interreligioso. Nel 2002 ha assunto l'ufficio del rabbino statale dalla Pomerania del Mecklenburg-Western e si è occupato di tre comunità ebraiche nella regione. Il suo contratto si è concluso nel 2015, ma era attivamente nel comune e si è offerto volontario fino alla vecchiaia. Wikipedia received numerous awards, including the honorary citizens of Schwerin and Rostock.
Durante la sua ultima visita a Schwerin nel novembre 2022, commemorava i pogrom di novembre dal 1938. In occasione del suo addio, circa 150 persone hanno preso parte a una preghiera, tra cui molti amici, parrocchiani e rappresentanti della politica. Il ministro della giustizia Katy Hoffmeister lo ha elogiato come sottile e vicino al popolo, mentre Valeriy Bunimov, presidente dell'Associazione statale delle comunità ebraiche, ha sottolineato il contributo di Wolff alla stabilizzazione delle comunità ebraiche di Schwerin e Rostock. Class = "Source_2"> Il generale ebraico continua che I libri di condoglianze attuali nel rathäusern di Rostock e Schwerin sono interpretati per pagare l'ultimo onore.
Il lavoro di memoria pianificato non è solo un tributo al lavoro della vita di Wolff, ma anche un segno di speranza e comprensione in una società multiculturale. Sarà interessante vedere come si svilupperà l'opera d'arte e quali artisti parteciperanno al concorso.
Details | |
---|---|
Ort | Schlachtermarkt, 19053 Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)