Kitas in MV: la libertà delle tasse rimane, ma le richieste sono in aumento!

Kitas in MV: la libertà delle tasse rimane, ma le richieste sono in aumento!

Schwerin, Deutschland - La discussione sulla cura dei bambini gratuita rimane un ferro caldo per il governo statale nella Pomerania del Mecklenburg-Western. Secondo wismar.fm , il governo dello stato rosso non ha affrontato il suo corso per sostenere la pressione di alcune comuni, a reintraduce. Il leader del gruppo parlamentare SPD Julian Barlen ha descritto la decisione come uno sforzo finanziario, mentre il sindaco Lars Prahler di Grevesmühlen ha presentato specificamente una commissione di 50 euro al mese per asili nidificanti o posti dopo la scuola.

Le richieste di regolamentazione delle commissioni non sono infondate. Mirano a coprire meglio i costi crescenti per il personale e l'energia e per mappare meglio le esigenze di assistenza all'infanzia. Nonostante queste indagini, Barlen fa affidamento sul fatto che il centro diurno gratuito è un risultato delle famiglie e garantisce più opportunità nel sistema educativo.

cura dell'asilo nei numeri

Mecklenburg-Western Pomerania ha investito mezzi significativi nelle istituzioni di assistenza all'infanzia negli ultimi anni. Nell'anno in corso, il paese fornisce 467 milioni di euro per l'assistenza all'infanzia, il che significa un aumento dell'8% rispetto al 2022. Parte di questi mezzi fluisce nel finanziamento dei contributi asilo nido precedentemente sostenuti dai genitori. Il Ministro dell'Istruzione Simone Oldenburg sottolinea l'importanza di questi cambiamenti per promuovere non solo le pari opportunità, ma anche per garantire. Questi investimenti aiutano a creare un panorama educativo privo di pedaggio dall'atmosfera fino a quando la scuola non lascia il certificato, come riporta il Nordkurier.

  • tasso di cura:
    • 59% degli anni da 0 a 3 anni
    • Quasi il 95% dei bambini dai 3 ai 6 anni
  • Un totale di 117.470 bambini sono curati nelle strutture per asili nido o nei mindanti.

Tuttavia, le sfide rimangono. I comuni e i cerchi diventano crescenti pressioni a causa della mancanza di entrate fiscali e delle spese crescenti per il personale e l'energia. Il leader del gruppo parlamentare del CDU Daniel Peters chiede un maggiore sostegno da parte del paese, mentre i green sotto il leader della fazione Constanze Oehlrich stanno spingendo più investimenti nella qualità dell'assistenza all'infanzia e dei gruppi più piccoli.

l'applicazione per la cura gratuita

Per i genitori che vogliono beneficiare gratuitamente dell'assistenza all'infanzia gratuita, è importante diventare attivi nel tempo. Secondo i requisiti di familieninfo MV, le domande per un controllo delle esigenze devono essere generalmente presentate tre mesi prima dell'inizio delle cure. I documenti necessari includono una domanda completata, i certificati orari di lavoro degli attuali genitori e la conferma della Federal Employment Agency o del Centro di lavoro.

Per il supporto finanziario, i genitori possono anche richiedere i costi di copertura da pagare all'ufficio di assistenza ai giovani responsabili. Va anche notato che non è necessaria una domanda separata per la libertà di contributo, poiché gli uffici di assistenza giovanile responsabili pagano i costi di spazio mensili direttamente ai vettori dei centri diurni.

La cura dei bambini gratuita rimane un argomento centrale nel panorama politico della Pomerania del Mecklenburg-Western. Il governo statale continua costantemente questo percorso e fissa quindi un segno di opportunità più pari nell'istruzione.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)