Olio Find prima della Polonia: la Pomerania del Mecklenburg-Western potrebbe raccogliere miliardi!

Olio Find prima della Polonia: la Pomerania del Mecklenburg-Western potrebbe raccogliere miliardi!

Heringsdorf, Deutschland - In uno sviluppo significativo per la scena energetica sul Mar Baltico, il gruppo canadese Central European Petroleum (CEP) ha scoperto una scoperta di petrolio al largo della costa polacca. Questa scoperta potrebbe avere effetti enormi non solo per la Polonia, ma anche per la Germania. Il ministro economico Wolfgang Blank dal Mecklenburg-Western Pomerania conferma che il deposito si estende al territorio tedesco. Questa potrebbe essere la base per future affermazioni economiche se i poli dovessero aprire la risorsa.

Complessivamente, CEP stima il verificarsi ammissibile a circa 200 milioni di equivalenti di petrolio a barile. Ludwigsburg24 riferisce che il volume di questa scoperta superava il più grande campo petrolifero offshore tedesco, mediato a nord nella mare Particolarmente entusiasmante: ci sono indicazioni che il deposito potrebbe essere l'ex deposito DDR "Heringsdorf", che è stato perforato negli anni '70.

episodi per la regione

Neptun Energy Deutschland GmbH detiene attualmente i diritti dell'asta per l'area in questione dalla parte tedesca. Se e come la Germania sia coinvolta nel reddito potenziale dipende dalle ulteriori passaggi del governo polacco. Esiste già un precedente: in un caso allo stesso modo immagazzinato, il gruppo di energia olandese One Dyas è stato in grado di ottenere entrate da un campo a gas nel Mare del Nord, che si è anche esteso al territorio tedesco. Zeit Online spiega che i contratti tra i paesi interessati sono disponibili qui che regolano la divisione delle risorse.

Ma non tutte le voci vedono uno sviluppo positivo in questa scoperta di petrolio. Il ministro dell'ambiente statale fino a Backhaus dall'SPD ha espresso preoccupazione e ha sottolineato che il futuro è in energie rinnovabili. Vede il progetto come un passo indietro nella politica climatica. Il sindaco Laura Isabelle Marisken di Heringsdorf avverte anche delle conseguenze ecologiche e sottolinea l'importanza dell'area di conservazione della natura per il recupero locale.

prospettive e sfide

La scoperta del campo petrolifera offshore è a soli sei chilometri da Świnoujście. Se la stima si rivelasse corretta, sarebbe la più grande scoperta di petrolio in Polonia dalla seconda guerra mondiale. Il finanziamento potrebbe probabilmente iniziare tra tre o quattro anni e coprire fino al cinque percento dei requisiti annuali del petrolio della Polonia. È interessante notare che si sostiene che il finanziamento rafforza anche la posizione di negoziazione di Polen nella disputa sulla cooperazione con il PCK di raffineria tedesca a Schwedt, che è la maggioranza nelle mani della filiale tedesca di Rosneft.

Nonostante i potenziali vantaggi economici, ci sono anche voci critiche, tra cui Claudia Kemfert dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW), che avverte che la promozione di combustibili fossili potrebbe causare danni ambientali a lungo termine e che si dovrebbe guardare più che prima delle possibilità. In definitiva, resta da vedere come si svilupperà questa situazione e quali misure politiche ed ecologiche vengono prese per trovare un equilibrio tra benefici economici e protezione ambientale.

Details
OrtHeringsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)