Schwerin celebra la democrazia: il giorno del parlamento statale aperto ispira 15.000 ospiti

Schwerin celebra la democrazia: il giorno del parlamento statale aperto ispira 15.000 ospiti

Schwerin, Deutschland - Il 15 giugno 2025, numerosi visitatori si sono riuniti nel castello di Schwerin per celebrare il giorno del parlamento statale aperto . Tra loro c'erano Karola Friedrich e Horst Otto, che hanno preso con entusiasmo un posto nella sala plenaria e ha descritto l'evento come una "grande esperienza". Il presidente di Landtag Birgit Hesse (SPD) e il suo vice Elke-Annette Schmidt (a sinistra) hanno anche accolto gli ospiti nel castello nel castello. Hesse ha colto l'occasione per dare ai visitatori una visione della politica statale.

I visitatori hanno avuto la possibilità di visitare l'ufficio del presidente del Parlamento statale, per cui la vista mozzafiato della città era particolarmente apprezzata. L'interesse era grande; Molti ospiti hanno colto l'occasione per sedersi al tavolo del governo nell'area della conferenza stampa statale e di saperne di più sul lavoro dei comitati e dei gruppi politici. Tra gli ospiti c'era anche Peter Frahmke, che non decideva di parlare. Il primo ministro Manuela Schwesig (SPD) non ha perso l'opportunità di partecipare all'evento.

Castle Festival dal 13 al 15 giugno

Il grande evento nel castello di Schwerin includeva anche schlossfest 2025 , che è stato dedicato dal 13 al 15 giugno e la celebrazione del nuovo Welterbes. Venerdì sera, un'impressionante illuminazione e una scena laser chiamata "Son et Lumière" attratta, ispirata dalle esibizioni notturne al Castello di Chambord. Musica emotiva ed effetti visivi, nonché un viaggio attraverso la storia del castello, rappresentato dal Grand Duke Friedrich Franz II.

Il sabato sera ha offerto un'esperienza musicale speciale con lo spettacolo "Sound of Germany" che andava da Bach alla centrale elettrica. I due spettacoli sono stati gratuiti e hanno offerto ai visitatori un accesso in tempo per l'intrattenimento di prima classe. Sabato è stato anche caratterizzato da uno storico festival del castello con oltre 150 membri in magnifici costumi. Una mossa dalla stazione ferroviaria principale al castello e programmi con il pubblico, chat con le donne di corte e persino una sfilata storica ha riempito la giornata.

uno sguardo dietro le quinte della politica statale

Il giorno aperto nel parlamento dello stato della Pomerania del Mecklenburg-Western è stato particolarmente notevole. L'evento, che ha avuto luogo come parte del Castle Festival, non solo ha dato ai visitatori uno sguardo dietro le quinte, ma anche conversazioni con i parlamentari. La statua di Niklot, il padiglione del tè e le sale conferenze appena arredate erano accessibili a chiunque sia interessato. Inoltre, il Museo del Castello e la chiesa del castello furono aperti gratuitamente.

Un programma di palcoscenico colorato nel cortile del castello, incluso con la cappella Schalmei, ha arrotondato l'offerta dell'evento. Allo stesso tempo, un mercato artistico e artigiano "fatto a mano" si è svolto attorno alla colonna della vittoria, dove oltre 40 espositori hanno presentato le loro opere ogni giorno dalle 10 alle 19.

Dopo che l'ensemble di residenza Schwerin è stato elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 27 luglio 2024, il luogo ha guadagnato importanza turistica. Questa eredità include più di 30 edifici storici, quadrati e giardini e mostra la varietà di architettura di residenza dal neo -gusto al classicismo. Ogni visitatore ora ha l'opportunità di connettersi con questo tesoro culturale e diventare parte della storia.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)