Schwerin esulta: SSC e Stralsund accedono ai quarti di finale di coppa!
L'SSC Schwerin si è qualificato per i quarti di finale della Coppa dopo una netta vittoria per 3-0 contro la TV Planegg-Krailling il 9 novembre 2025.

Schwerin esulta: SSC e Stralsund accedono ai quarti di finale di coppa!
Una serata di coppa di successo per le squadre della Bundesliga di Schwerin e Stralsund: il 9 novembre 2025, l'SSC Schwerin ha vinto con un netto 3-0 contro la TV Planegg-Krailling. Le donne di Schwerin hanno vinto i set con 25:19, 25:15 e 25:23 e sono così passate al girone delle migliori otto squadre della Coppa DVV. Questa prestazione dimostra che l'SSC Schwerin è ancora in ottima forma e pronto ad andare lontano nella competizione. Anche la squadra dell'1. VC Stralsund ha sorpreso con una straordinaria vittoria per 3-0 sull'ETV Amburgo, con punteggi di 25:16, 25:18 e 25:21. Entrambe le squadre possono quindi guardare con serenità alle prossime sfide NDR riportato.
Anche le partite di coppa hanno avuto un grande successo per le squadre maschili della Bundesliga settentrionale. Anche i Giesen Grizzlys si sono assicurati un posto ai quarti di finale vincendo 3-0 (25:15, 25:20, 25:15) contro il PSV Neustrelitz. La squadra di Lüneburg ha seguito l'esempio battendo l'SSC Karlsruhe 3-0 (25:17, 25:12, 25:22). Anche l'SV Warnemünde ha avuto la meglio, anche se non senza difficoltà, e ha vinto 3-1 contro gli avversari. Tali risultati portano una ventata di aria fresca nel campionato e aumentano la fiducia delle squadre.
In attesa dei prossimi incontri
L'entusiasmo resta perché i prossimi incontri sono già fissati nel calendario. L'SSC Palmberg Schwerin incontrerà lo Schwarz-Weiß Erfurt alla Palmberg Arena il 14 novembre 2025. Successivamente ci sono altre partite interessanti in programma, tra cui un duello contro il Binder Blaubären TSV Flacht il 29 novembre e un incontro con il VfB Suhl LOTTO Thüringen il 14 dicembre. Queste partite potrebbero essere rivoluzionarie per il resto della stagione e dare alle squadre l’opportunità di mettersi alla prova. Questo è anche ciò di cui parla il sito web Schwerin SC tutti i giochi a colpo d'occhio.
La prossima stagione di campionato promette di rimanere emozionante. I tifosi possono già aspettarsi un entusiasmante resto dell'anno e partite di coppa. Ciò che non è da sottovalutare è lo slancio creato dalle recenti vittorie nelle partite di coppa. Le squadre regalano una gara entusiasmante e ogni incontro ha il potenziale per avere un impatto decisivo sul resto della stagione. A questo potrebbero contribuire anche la partita contro le Ladies in Black Aachen del 21 gennaio 2026 e numerosi altri entusiasmanti incontri nel nuovo anno.