Schwerin sta combattendo il razzismo: la scuola elementare del nord si unisce!

Schwerin sta combattendo il razzismo: la scuola elementare del nord si unisce!

Schwerin, Deutschland - La scuola elementare "Schwerin Northern Lighters" stabilisce un segno forte contro il razzismo e la discriminazione: si è unito alla rete "Scuola senza razzismo - scuola con coraggio". Questo passo è stato riconosciuto come parte di un atto festivo, in cui era presente anche il ministro federale Reem Alabali-Radovan (SPD). Ha sponsorizzato la scuola e sottolinea l'importanza di tali iniziative per incoraggiare gli studenti ad affrontare attivamente la discriminazione e la violenza. A Mecklenburg-Western Pomerania, 69 scuole fanno ora parte di questa rete stimolante, che fa campagne per un clima scolastico rispettoso. schwerin Lokal riferisce che sponsori di spicco come il musicista Marteria e il marinaio Matthias Bohn sostengono alcune scuole.

La rilevanza di tali iniziative è sostenuta dai numeri allarmanti: secondo il Ministero dell'Educazione Pomerania Mecklenburg-Western, i rapporti segnalati con un background estremista o razzista sono aumentati sempre di più negli ultimi anni. Sebbene nessun caso con un background estremista sia stato registrato nell'anno scolastico 2014/2015, ci sono già 100 casi nell'anno scolastico 2023/2024. In particolare, il numero di incidenti nell'area della "targa e mezzo di propaganda delle organizzazioni incostituzionali" è salito da 16 a 95.

Inoltre, ci sono relazioni tra razzismo e prestazioni accademiche dei bambini con un background migratorio. Uno studio recentemente completato dal Dezim Institute ha scoperto che gli alunni con un background migratorio in argomenti come tedeschi e matematica sono spesso valutati più peggiori dei loro compagni di classe senza un background migrato. Ciò illustra la necessità di ridurre i pregiudizi e creare pari opportunità. decim-istitut richiede un ripensamento nella politica educativa.

Alla scuola elementare "Schwerin Northern Lights", questi problemi sono ora arrivati: con l'adesione alla rete "senza razzismo - scuola con coraggio", gli insegnanti e gli studenti sono attivamente coinvolti nella discriminazione e si impegnano a convivere rispettosa. L'inizio è stato fatto e si spera che questo passaggio motiverà ulteriori scuole a seguire l'esempio per stabilire un forte segno contro il razzismo.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)