Siciliana sera nel castello: un festival di suoni e delizie!

Siciliana sera nel castello: un festival di suoni e delizie!

Schloss Basthorst, 19063 Schwerin, Deutschland - Il 23 luglio, una "serata siciliana" molto speciale si svolge nel castello di Basthorst. Organizzato dallo Schweriner Volkszeitung, l'evento è tra le altre cose dal popolare tatort-stir-stend-star L'evento mira a offrire una piattaforma creativa per l'ispirazione e il networking, tutto sulle influenze italiane e mediterranee. Il programma musicale promette composizioni empatiche di Duke e pezzi di Grandco-Grossmeister come Paco de Lucía e Livio Gianola, ed è arricchito dagli antichi suoni della chitarra barocca.

le radici del flamenco

Flamenco ha una storia affascinante che risale agli antichi greci. La chitarra Flamenco non è solo uno strumento, ma un simbolo di scambio culturale. Le loro radici combinano influenze di tradizioni greche, romana, moresca, ebraica e roma. Questo affascinante mosaico si manifesta nella connessione tra l'Andalusia e la Pomerania del Mecklenburg-Western, dove il mare funge da elemento di collegamento. Lo scambio tra porti andalusi e flamenco a forma di Sud America e si è assicurato un posto speciale nella storia della musica.

La chitarra Flamenco è stata creata circa 170 anni fa e si è sviluppata dalla musica puramente vocale che era stata precedentemente accompagnata da un applaudito ritmico. Gli strumenti del padre della chitarra moderna, Antonio de Torres, hanno svolto un ruolo decisivo in questo sviluppo. Bruné riferisce che i modelli di Torres sono diventati noti come "chitarre spagnole" e originariamente hanno affrontato gli attori dello zingaro-flamsco, che in quel momento hanno fatto la maggior parte del mercato.

L'eredità della chitarra barocca

La chitarra barocca, che è considerata il precursore della moderna chitarra classica e flamenco, è stata sviluppata da Antonio de Torres in Spagna. Esemplifica le differenze sonore: mentre la chitarra Flamenco è più chiara e vivace, la chitarra classica offre un mondo audio diverso. È interessante notare che la chitarra Flamenco può affermarsi sul palco con il suo aumento del volume, in quanto è progettata per competere con la voce e la danza.

I visitatori dell'evento di Basthorst Castle non vedono l'ora di un vario programma che celebra la ricca storia e il significato culturale del flamenco. Dalle opere barocche alle nuove composizioni, agli ospiti viene offerta un'entusiasmante serata musicale, che mette l'anima e lo spirito della cultura siciliana e andalusa in primo piano. Lo scambio musicale tra queste due culture appassionate sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile che ti invita a meravigliarsi e divertirti.

Per tutti gli amanti della musica e le feste interessate, questa serata siciliana sarà un evento di importanza non troppo trascurabile, in cui non solo le prelibatezze erano al centro, ma anche le delizie musicali.

Details
OrtSchloss Basthorst, 19063 Schwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)