Aumento delle esigenze di supporto: gli assistenti scolastici salvano gli studenti bisognosi!

Aumento delle esigenze di supporto: gli assistenti scolastici salvano gli studenti bisognosi!

Schwerin, Deutschland - Nelle scuole, sta diventando sempre più difficile rispondere alle esigenze individuali dei bambini con disabilità. Diana, una madre impegnata della regione di Schwerin, rende questo esperto in prima persona. Suo figlio ha la sindrome di Klinefelter, che lo affronta con ritardi linguistici dello sviluppo. Insieme, la famiglia ha combattuto per le cure individuali necessarie, che ora è stata garantita dalla sua scuola attraverso il supporto individuale da parte di un assistente scolastico. Ciò ha mostrato ancora una volta quanto sia importante questo supporto nella vita scolastica di tutti i giorni. Secondo L'anno scorso Diana ha deciso di aiutare altre famiglie in una situazione simile. Si è unita allo sponsor "Cloud -free Time", che è attivo a Schwerin dal 2023. "Tempo senza nuvole" ha il suo quartier generale a Itzehoe e ha sostenuto i bambini a Schleswig-Holstein e Mecklenburg-Western Pomerania.

il ruolo degli assistenti della scuola

Ricevere accompagnamento scolastico è spesso la chiave per i giorni scolastici di successo per molti bambini con esigenze educative speciali. Questo supporto consente agli studenti colpiti di ricevere la loro scuola in scuole normali e può essere meglio integrato lì. Come in un rapporto di server educativo , i genitori possono applicare una scuola accompagnato da una scuola. La questione del finanziamento e gli ostacoli burocratici che sono collegati ad esso sorge spesso.

quest'area si è sviluppata fortemente negli ultimi anni. Nel periodo solo dal 2009 al 2019, il numero di aiuti di integrazione per i bambini con disabilità mentali è aumentato del 156 percento. I bambini di età compresa tra 9 e 13 anni sono particolarmente colpiti, con circa 109.200 aiuti di integrazione concessi nel 2019. Più della metà di questi studenti, vista statisticamente il 57 %, riceve un'istruzione inclusiva nelle scuole normali, che sottolinea la necessità di assistenti scolastici.

un bisogno in crescita

Un altro fatto straordinario è che alcune scuole impiegano già da quattro a cinque assistenti scolastici o ne hanno anche una disponibile per classe. Ciò non solo mostra la crescente domanda, ma anche l'impegno delle scuole della regione. "Wolen -pree Time" prevede di continuare a crescere e offrire ancora più supporto per soddisfare questa domanda urgente.

Il ruolo degli assistenti della scuola è chiaramente delineato. Non offrono consigli pedagogici, ma si concentrano sul supporto pratico. Ciò include la strutturazione della vita scolastica di tutti i giorni, l'aiuto con le interazioni sociali e la creazione della sicurezza emotiva. È particolarmente gratificante che una formazione professionale speciale non sia assolutamente necessaria per questo; È disponibile un'ulteriore formazione per garantire la qualità del supporto.

Lo sviluppo in questo settore rimane eccitante e anche se molte sfide devono ancora essere padroneggiate, iniziative come "tempo libero da cloud" sono molto popolari e mostrano che c'è un enorme bisogno di azione nell'accompagnamento della scuola. Alla luce dei numeri crescenti, è chiaro: senza l'aiuto degli assistenti scolastici, nulla funziona in molte scuole.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)