Vacanze a spese della scuola: queste multe minacciano i genitori!
Vacanze a spese della scuola: queste multe minacciano i genitori!
Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - Sempre più famiglie stanno decidendo di denunciare i loro figli malati per poter competere il giorno prima. Uno sguardo alla scuola obbligatoria e le multe associate fanno domande. Scocchetti sulle autostrade e prezzi di volo elevati significano che molti genitori considerano le "vacanze blunk" così chiamate. Gli insegnanti e l'associazione dei filologi scoprono che il numero di ferie per malattia aumenta prima delle vacanze. Secondo il mondo, dimostra che i ministeri della cultura sottolineano chiaramente in vari stati federali che agli studenti non è permesso viaggiare durante il periodo scolastico in termini di quadro giuridico per il rifiuto della scuola.
multe per il rifiuto di rifiutare di fare riferimento a variare a seconda dello stato federale e può ottenere un sacco di soldi. Il regolamento a Berlino è particolarmente drastico, dove è possibile imposti multe fino a 2500 euro. Nel 2024, sono state avviate oltre 8.000 procedure fine per la violazione della scolarizzazione nel Nord Reno-Westfalia, un aumento preoccupante del 45 % entro cinque anni. I controlli in Baviera sono stati anche serrati per contrastare il fenomeno. Genitori che rimuovono i loro figli dalle lezioni senza un'esenzione scolastica corrispondente.
multe e misure
In che modo le multe differiscono negli stati federali? Ecco una panoramica:
- Baden-Württemberg: da 50 a 300 euro per giorno fallito
- Bayern: fino a 1000 euro
- Berlino: fino a 2500 euro
- Brema: 35 euro per giorno fallito
- Amburgo: 150 euro per carenza, 200 euro in caso di ripetizione
- Hessen: 100 euro per carenza, 150 euro dal primo avvertimento
- Sassonia inferiore: fino a 1000 euro
- North Reno-Westphalia: da 80 a 150 euro per giorno fallito
- Rhineland-palatinato: fino a 500 euro in caso di ripetizione
- Saxony: fino a 1250 euro
- Saxony-Anhalt: fino a 1000 euro
- Thuringia: fino a 1500 euro
I genitori dovrebbero anche essere consapevoli del fatto che devono aspettarsi conseguenze criminali in caso di ripetute violazioni. In alcuni stati federali, come Brema e Amburgo, multe fino a 180 tassi giornalieri o reclusione fino a sei mesi minacciano. Nel Nord Reno-Westfalia, dove la scuola a tempo pieno è fino a 10 anni, le scuole possono sistematicamente segnalare l'assenteismo e attivare l'ufficio del benessere dei giovani per portare gli studenti a scuola se necessario.
background ed eccezioni
Ma perché si verifica questo rifiuto di andare a scuola? Spesso sono problemi familiari, bullismo o pressione per esibirsi che impediscono ai giovani di visitare la scuola. Al fine di imballare il problema alla radice, le scuole vengono mantenute, affrontando i problemi di bullismo e adottando misure appropriate.
In Svizzera, d'altra parte, esiste un regolamento interessante: i genitori possono richiedere un "lancio" così chiamato per anno scolastico. In questi giorni aiutano a ridurre il problema dei bambini registrati ai bambini al momento delle vacanze. I genitori in Germania che cancellano i loro figli all'inizio delle vacanze senza un'esenzione scolastica dovrebbero essere consapevoli del fatto che potrebbero dover sopportare conseguenze finanziarie. Oltre alle multe a diverse altezze, ci sono anche modi per aggirarle attraverso i requisiti di lavoro.
Nel complesso, si può vedere che la scuola obbligatoria in Germania è presa sul serio. Chiunque pensi di poterlo tenerlo con "offese cavaller" potrebbe rapidamente perdere molti soldi - e questo alla fine non è uno scherzo. Secondo bussgeldkatalog.org Le punizioni non sono prive.
Vogliamo davvero che i nostri figli stiano lontano dalla scuola per solitudine e paura? Una sana collaborazione potrebbe anche portare al rifiuto di rifiutare la scuola. E una gestione responsabile della scuola obbligatoria potrebbe forse offrire un'alternativa alle vacanze blunk.
Details | |
---|---|
Ort | Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)