Tragedia vacanza sul Mar Baltico: il ciclista muore dopo la collisione!
Tragedia vacanza sul Mar Baltico: il ciclista muore dopo la collisione!
Wohlenberger Wiek, Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - Le temperature estive sul Mar Baltico attirano numerosi ciclisti per i percorsi di ciclo popolari. Ma non tutte le escursioni finiscono come dovrebbero iniziare. Tragicamente, una vacanza di 60 anni di Mönchengladbach ha dovuto lasciare la vita dopo un grave incidente il 5 luglio 2025. Era su una pista ciclabile lungo la baia di Wismar con suo marito quando è avvenuto l'incidente. Suo marito ha superato un gruppo più ampio di ciclisti e scrollò le spalle poco dopo, la donna lo seguì nella manovra di sorpasso. In una curva di destra difficile da vedere, tuttavia, c'è stata una collisione con un ciclista da corsa in arrivo di 49 anni, che quindi voleva schivare rapidamente, ma non ha potuto impedire la collisione nonostante le manessue di frenata.
Entrambi i ciclisti sono caduti, con la donna che ha subito gravi lesioni. Ha subito un pesante trauma cerebrale traumatico e danni ai polmoni, nonostante il fatto che indossasse un casco per biciclette. Doveva essere rianimata in loco prima che fosse trasportata nella clinica di Lubeck dall'elicottero di salvataggio. Sfortunatamente ha ceduto alle sue ferite lì.
le statistiche sugli incidenti mostrano tendenze preoccupanti
Incidenti come questo, in cui i ciclisti sono interessati, sono un problema in crescita. Uno studio attuale della ricerca sugli incidenti da parte degli assicuratori (UDV) ha dimostrato che ogni terzo incidente fatale in bicicletta sta avvenendo senza colpa di altri utenti della strada. I timori che l'infrastruttura possa svolgere un ruolo non sono infondati: quasi la metà degli incidenti con le ruote con grave ferito sono incidenti individuali. Ciò dimostra che il tempo e la povera infrastruttura di strada sono spesso le cause, specialmente nei mesi invernali. L'UDV chiede sempre più misure per migliorare la progettazione del percorso del ciclo per evitare tali incidenti tragici.
In un altro incidente in Rostock, un incidente tra due ciclisti si è verificato il 21 giugno. Un ciclista di 65 anni è stato gravemente ferito quando l'altro ciclista è fuggito dopo la collisione. La donna ferita ha subito diverse ossa rotte e, come la Mönchengladbacher, è stata portata in ospedale. Questo evento mostra che la sicurezza sui percorsi per biciclette nella regione è un grande argomento in generale. La polizia è alla ricerca di testimoni e indizi per determinare il fugace.
un segnale di allarme per i ciclisti
Se si considera che, secondo l'UDV 2023, hanno avuto luogo circa 27.400 incidenti con le ruote senza guasti esterni e circa 6.400 persone sono rimaste gravemente ferite, l'entità del problema diventa chiara. I problemi con cordoli e binari del tram spesso portano a forti cadute, specialmente tra i ciclisti più anziani che stanno sempre più tornando in bici. È giunto il momento che quando si pianificano e si mantengono percorsi ciclabili, viene messo in sicurezza un occhio migliore in modo che un minor numero di ciclisti entri in situazioni così tragiche.
Nel complesso, questi incidenti illustrano quanto sia importante stare sempre attenti e adattare il tuo stile di guida alle circostanze. Soprattutto in caso di sorpasso di manovre o su rotte confuse, possono verificarsi rapidamente conseguenze tragiche.
Per ulteriori informazioni sui tragici eventi e sulle indagini in corso, potrebbe segnalare i rapporti di waster oStsee zeitgh e OSTSEE ZEITUNG e Tagesschau
Details | |
---|---|
Ort | Wohlenberger Wiek, Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)