Anklamer Girls Girls Sand Premiere nonostante le sconfitte!

Anklamer D-Jugend nimmt am 1. HATSCHER-Beach-Cup in Stavenhagen teil, erlebt Teamgeist und neue Herausforderungen im Handball.
Anklamer D-Youth prende parte alla 1a Coppa Beach di Hatscher a Stavenhagen, sperimenta lo spirito di squadra e nuove sfide nella pallamano. (Symbolbild/NAG)

Anklamer Girls Girls Sand Premiere nonostante le sconfitte!

Stavenhagen, Deutschland - Sunshine raggiante e alte temperature hanno accompagnato la gioventù di Anklamer D, che ha recentemente fatto i loro primi passi sul terreno sabbioso della 1a Coppa Beach di Hatscher a Stavenhagen. Mentre il torneo era una novità per la squadra, la sfida di insistere sulla superficie insolita era chiaramente evidente. Gli adulti hanno gareggiato contro forti avversari e alla fine hanno dovuto rinunciare al round preliminare, anche contro le squadre Stavenhagen I, Stralsund II, Vorpommerc-Greifswald e Grimmen. Anche il successivo gioco di collocamento per il nono contro Stavenhagener SV II si è concluso in una sconfitta, come [Nordkurier.de] (https://www.nordkurier.de/regional/anklam/premireim-sand-anklamer handball-maedchen-neue-3702157).

Sebbene il successo sportivo non sia venuto alla ribalta, l'obiettivo principale era sullo spirito di squadra e sull'esperienza comune. Con un sorriso sulle labbra, i giovani atleti si sono goduti il ​​tempo insieme, mentre hanno avuto l'opportunità di rilassarsi nella vicina piscina forestale che la città di Stavenhagen ha reso a disposizione gratuitamente i partecipanti. Alla fine, il Rostock HC è stato incoronato vincitore del torneo, seguito da Stralsunder HV I al secondo posto e Stavenhagener SV al terzo posto.

Concentrati sulla gioventù

L'importanza di promuovere i giovani talenti è anche riconosciuta da altri club. Le volpi di Berlino attribuiscono grande importanza all'addestramento olistico dei loro giovani talenti. Qui non vengono promosse solo abilità sportive, ma vengono trasmessi anche valori come lo spirito di squadra, la disciplina e la responsabilità. Negli ultimi anni, le Foxes hanno vinto impressionanti 17 titoli di campionato tedeschi nella gioventù A e B e sono considerati un leader nel lavoro giovanile in Germania, come si può vedere su Fuechse.berlin.

La tedesca Associazione della pallamano (DHB) supporta anche la formazione di giovani allenatori al fine di promuovere i talenti futuri nel miglior miglior possibile. La formazione del certificato DHB è in esecuzione da Whit Monday, che è rivolta ai formatori nel campo della gioventù. Qui, i requisiti crescenti sono discussi nelle prestazioni dei giovani talenti. Questi includono, ad esempio, gli argomenti di talento e struttura per le prestazioni atletiche a lungo termine, che sono cruciali per il successo di un giovane atleta, come [dhb.de] (https://www.dhb.de/de/redaktionsbaum/trainer/-nungwuchsfoerung-lahrfis-und-und-dreich enfatizer.

Il presidente del club dell'Anklamer HV, Ralf Stegemann, vede il potenziale ancora esistente e cerca attivamente ragazze che vanno a palla che vogliono venire al club. "I nuovi volti sono i benvenuti", afferma Stegemann, chissà quanto sia importante la promozione fondamentale dei giovani talenti per il futuro della pallamano.

Details
OrtStavenhagen, Deutschland
Quellen