Giovani dei vigili del fuoco nel caos: gara con valutazione errata e squalifiche!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I giovani vigili del fuoco della Pomerania Occidentale-Greifswald si incontrano a Ferdinandshof per la competizione distrettuale per qualificarsi per la competizione statale.

Die Jugendfeuerwehren aus Vorpommern-Greifswald treffen sich zum Kreisausscheid in Ferdinandshof, um sich für den Landeswettbewerb zu qualifizieren.
I giovani vigili del fuoco della Pomerania Occidentale-Greifswald si incontrano a Ferdinandshof per la competizione distrettuale per qualificarsi per la competizione statale.

Giovani dei vigili del fuoco nel caos: gara con valutazione errata e squalifiche!

La selezione distrettuale dei vigili del fuoco giovanili nella Pomerania occidentale-Greifswald si è svolta recentemente in un fine settimana esplosivo a Ferdinandshof. Quasi 15 gruppi giovanili del distretto, per un totale di molti giovani impegnati, hanno dimostrato che qui il lavoro dei giovani vigili del fuoco è molto popolare. Le sfide consistevano in un attacco di fuoco senza acqua e un percorso a ostacoli di 400 metri che richiedeva abilità e spirito di squadra. Ma non tutto è andato liscio Corriere del Nord segnalato: un problema di punteggio ha causato confusione poiché è stato utilizzato un programma errato per assegnare punti. Questo problema tecnico ha portato a un ricalcolo dei risultati, che alla fine ha portato alla scelta delle migliori squadre al tavolo delle trattative piuttosto che sul campo di gara.

Al termine della competizione, cinque squadre giovanili si sono qualificate per la competizione nazionale di luglio in Ticino. Le squadre qualificate sono:

  • Lodmanshagen/Kemnitz I
  • Torgelow
  • Lubmin I
  • Ducherow I
  • Rubenow

È interessante notare che il secondo classificato, i vigili del fuoco giovanili di Medow, ha deciso di non partecipare per motivi di tempo. Anche i restanti dirigenti giovanili hanno accettato di inviare solo una squadra alla competizione statale.

Problemi e soluzioni

Il capo dell'associazione Erfried Firtzlaff è intervenuto e ha elogiato lo scambio costruttivo tra i responsabili giovanili. Ha anche annunciato che si concentrerà sul miglioramento della formazione dei giudici di gara e organizzerà un evento informativo per i funzionari giovanili. Queste misure sono urgentemente necessarie per evitare simili malintesi in futuro. Interrogata, l'associazione ha confermato che gli argomenti trattati erano della massima importanza e che volevano imparare da essi.

I piazzamenti alle finali distrettuali dimostrano quanto queste competizioni siano urgenti per promuovere lo spirito di squadra e le competenze dei giovani:

Posto Vigili del fuoco giovanili
1. Lodmanshagen/Kemnitz I
2. Medov
3. Torgelow
4. Lubmin I
5. Ducherow I
6. Ducherow II
7. Lodmanshagen/Kemnitz II (pari punti)
7. Rubenov (pari punti)
8. Derzekov
9. Polzow
10. Ferdinandshof
11. Karlshagen
12. Lubmin II
13. Ducherow III

Alla fine i vigili del fuoco giovanili di Ueckermünde furono esclusi dalla competizione perché squalificati per aver violato le regole. Tali incidenti dimostrano l’importanza di comunicare chiaramente e di aderire a regole e procedure.

Uno sguardo all'intera situazione

Allo stesso tempo, nel distretto di Rostock si è svolto un altro concorso distrettuale, al quale hanno preso parte quasi 30 giovani vigili del fuoco con circa 350 partecipanti. Qui i vigili del fuoco giovanili di Bützow, Ziesendorf e Nienhagen sono riusciti a conquistare i primi tre posti e quindi a qualificarsi anche per il concorso statale. NDR sottolinea che questo contesto competitivo è importante anche per i giovani vigili del fuoco, poiché non solo promuove lo spirito di squadra, ma risveglia anche l'entusiasmo per i vigili del fuoco.

Nel complesso si può constatare che i vigili del fuoco giovanili della regione lavorano con lungimiranza e promuovono al meglio il potenziale dei propri membri. Le grandi sfide delle ultime settimane potrebbero rappresentare un’opportunità per imparare dagli errori e migliorare continuamente la qualità delle competizioni.