Incidente fatale in barca a pagaia: 53 anni muore il giorno degli uomini!
Incidente fatale in barca a pagaia: 53 anni muore il giorno degli uomini!
Crivitz, Deutschland - Il giorno degli uomini, il 29 maggio 2025, si è verificato un tragico incidente sul lago Barnin a Crivitz, nel Mecklenburg-Western Pomerania. Un 53enne è morto in un incidente con la barca da paddle. Insieme a un compagno di 55 anni, era in acqua quando la barca era in grado di capovolgersi intorno alle 14:30. È stata sospesa una chiamata di emergenza, ma per il 53enne, che è stato recuperato senza vita, qualsiasi aiuto è arrivato troppo tardi. Al momento dell'incidente, l'operatore della barca aveva un valore alcolico di 1,25 per mille, che deve essere aggiunto alle indagini in corso da parte della polizia in questo contesto. Le circostanze esatte dell'incidente sono attualmente ancora poco chiare e il recupero della barca completamente capovolta è ancora in sospeso, riferisce l'Ostsee Zeitung.
L'incidente non solo rappresenta una perdita tragica individuale, ma solleva anche domande sulla sicurezza sulle acque della Pomerania occidentale del Mecklenburg. Sempre più persone usano i mesi caldi per perseguire le loro attività di sport acquatici e ricuri. Tuttavia, dovresti essere a conoscenza delle disposizioni legali applicabili che regolano il consumo di bevande alcoliche sull'acqua.
regolamenti di sicurezza sull'acqua
La legge sulla spedizione tedesca determina regolamenti chiari che si applicano a tutti i veicoli idrici, tra cui barche sportive e barche a pagaio. Il limite di alcol, che è 0,5 per mille per la maggior parte dei corsi d'acqua, è particolarmente importante. Valori leggermente aumentati di 0,8 per mille si applicano a Lake Costance, mentre solo 0,2 per mille sono consentiti nelle acque di confine. È allarmante che le conseguenze criminali possano prevedere da un valore di 0,3 per mille, come ha spiegato il sito Web.
Nel caso del leader della barca, che ha causato l'incidente ai tempi maschili, il valore dell'alcol del respiro supera significativamente il confine consentito. Questo affronta un argomento importante: i pericoli che l'alcol al volante, anche su Watercraft, possono recuperare. Coloro che incolpano la propria disattenzione corrono il rischio non solo pericoloso per la propria vita, ma anche quella degli altri. Questo è sottolineato da un altro incidente lo stesso giorno a Greifswald quando anche due barche a paletta e una barca a motore si sono capovolte e l'alcol ha avuto un ruolo perché il conducente della barca a motore aveva un valore di 1,7 per mille.
La polizia di protezione dell'acqua controlla regolarmente il rispetto di questi regolamenti e le punizioni per violazioni possono essere significativi. Nella navigazione interna sono compresi tra 350 e 2.500 euro e tra 750 e 2.500 euro nel sistema Lake. Nel peggiore dei casi, potrebbe esserci un ritiro di licenza o persino i termini carcerari. Anche i danni causati dall'influenza dell'alcol non sono coperti dall'assicurazione di responsabilità civile, il che significa ulteriori conseguenze per le persone colpite.
L'incidente fatale sul lago Barnin illustra quanto sia importante prendere decisioni prudenti e responsabili mentre si muove sull'acqua. La sicurezza dovrebbe essere sempre la massima priorità e il consumo di alcol deve essere considerato in modo estremamente critico in questo contesto. Sia i capitani del tempo libero che i passeggeri sono ricordati che un'attenta azione e il rispetto dei regolamenti sono fondamentali.
Details | |
---|---|
Ort | Crivitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)