Il distretto di Vorpomtern-Greifswald, nonostante il deficit, abbassa il prelievo circolare!

Il distretto di Vorpomtern-Greifswald, nonostante il deficit, abbassa il prelievo circolare!

Vorpommern-Greifswald, Deutschland - La situazione finanziaria nel distretto di Vorpomtern-Greifswald rimane tesa. Dopotutto, oggi il Consiglio distrettuale ha deciso di ridurre il prelievo circolare dal 48,5 per cento al 42 percento. Ciò rappresenta un notevole sollievo dei comuni, il che significa che possono risparmiare circa 14 milioni di euro. Nonostante un deficit di bilancio di circa 74 milioni di euro, non è stato possibile aumentare ulteriormente il tasso di prelievo distrettuale, che è considerato un piccolo raggio di speranza nella situazione del bilancio desolato. Sascha Ott, presidente del comitato finanziario, sottolinea che la situazione finanziaria è particolarmente interessata ai giovani e alle generazioni future. La zona sociale e giovanile richiede urgentemente più sostegno di quanto non siano stati forniti dal governo federale e dal paese. Opinioni sulla riduzione del Levy Diverge; Mentre alcune fazioni hanno principalmente sostenuto un abbassamento al 40 percento, queste proposte sono state respinte e un'applicazione dal CDU ha finalmente accettato al 42 percento (52 voti sì, 7 voti contro) riferisce il Nordkurier

L'amministratore distrettuale Michael Sack (CDU) ha commentato il catastrofico quadro finanziario e richiede misure da parte dei governi federali e statali. "Il budget supplementare è descritto come una pausa finanziaria e una richiesta di aiuto", spiega OTT. Con un'analisi finanziaria municipale completa, si cerca di documentare l'allarmante deterioramento delle finanze dei comuni distrettuali, che mettono seriamente in pericolo l'autogoverno municipale. Il distretto ha il prelievo più alto distrettuale impostato in tutto il paese e dovrà anche far fronte a un nuovo tasso massimo del 44 percento per la pianificazione del bilancio 2026/27 Places ndr .

Problemi di bilancio a livello federale e statale

Sfortunatamente, la Pomerania-Greifswald occidentale non è sola con le sue preoccupazioni finanziarie. A livelli federali e statali, le contee affrontano deficit di un totale di 2,6 miliardi di euro nel 2024, che rappresenta un deterioramento di circa 800 milioni di euro rispetto all'anno precedente. È particolarmente sorprendente che l'80 % delle contee, ovvero 240 su 294, abbiano grandi difficoltà a compensare le loro famiglie. Il Consiglio distrettuale tedesco chiede quindi una triplice della quota municipale nell'imposta sulle vendite, poiché le allocazioni in corso ai circoli sono troppo basse come può essere letto sul sito Web del Consiglio distrettuale .

Le spese per i servizi sociali sono sempre più tagliate nelle casse delle contee e sono già salite al 47,2 per cento delle spese municipali totali. Ciò significa che le contee devono trovare nuovi modi per affrontare i problemi del loro finanziamento di bilancio. Questo non solo deve trovare nuove soluzioni nel Consiglio distrettuale, ma anche a livelli più alti nei governi federali e statali sono tenuti a ripensare per non continuare a caricare le generazioni future.

Details
OrtVorpommern-Greifswald, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)