Incidente fatale in moto: B110 chiuso per ore dopo la collisione!

Incidente fatale in moto: B110 chiuso per ore dopo la collisione!

Zarrenthin, Deutschland - Un incidente tragico si è verificato ieri sul B110 a Zarrenthin vicino a Jarmen, nel distretto di Vorpommern-Greifswald. Come riportato NDR, un motociclista di 36 anni è morto nell'incidente. L'autista, che ha cercato di sorpassare, si è scontrato con un'auto il cui autista di 35 anni voleva anche superare e trascurare il motociclista.

La collisione è stata gettata sul guardrail e ha subito gravi lesioni. Nonostante i tentativi di rianimazione sulla scena dell'incidente, in seguito ha ceduto alle sue ferite in ospedale. Fortunatamente, l'autista era illeso. Bundesstraße 110 ha dovuto essere chiuso per circa due ore e mezza per rendere i lavoratori più facili.

cause e sfondi

Il numero crescente di incidenti in moto provoca sempre preoccupazione. Secondo un attuale [Öamtc] (https://www.oeastc.at/thema/motorrad-moped/2024-verunglueckten-bisrang-78-motorcycle Travel-to-A-75015093) studio, 78 motociclisti sono stati uccisi quest'anno. Ciò significa che gli incidenti in moto costituiscono una quota di circa il 25% di tutti gli incidenti mortali, un aumento rispetto all'anno precedente, in cui questa proporzione era di circa il 20%. È particolarmente discutibile che il 96% delle vittime sia maschile e in media 47 anni.

Le cause più comuni di incidenti fatali sono un sorpasso frainteso, velocità non adattata e violazioni prioritarie. Si stima che si verifichi circa l'80% degli incidenti fatali. In caso di incidenti agli incroci, come quello a Jarmen, i motociclisti sono spesso trascurati da altri utenti della strada. Questo è un problema che colpisce molti motociclisti in tutta la Germania e oltre.

misure di sicurezza e acquisizione di coscienza

Al fine di contrastare il numero crescente di incidenti, ÖAMTC sottolinea la necessità di lavoro educativo e formazione per la sicurezza di guida. La conoscenza delle pratiche di guida sicura potrebbe molti motociclisti: salvare la vita all'interno. Inoltre, viene sottolineato il ruolo di un'infrastruttura sicura, che può dare un contributo importante alla sicurezza del traffico.

Uno sguardo a un altro esempio mostra quanto velocemente ci possono essere incidenti seri. In caso di incidente sul Neuffener Steigen, che ha colpito tre motociclisti, si sono scontrati a causa di una manovra di sorpasso rischiosa. Il 59enne è diventato difficile, mentre gli altri due piloti sono scappati con lievi ferite. In questo caso, anche il Neuffener Steige ha dovuto essere chiuso per diverse ore per proteggere e pulire la scena dell'incidente Stuttgart News.

In sintesi, si scopre che l'attenzione e la consapevolezza della sicurezza nel traffico stradale sono della massima importanza per evitare tragici incidenti come quelli di Jarmen e molti altri. I conducenti dovrebbero sempre tenere d'occhio i limiti di velocità e i segnali stradali e prestare attenzione anche ad altri utenti della strada al fine di raggiungere in modo sicuro la propria destinazione.

Details
OrtZarrenthin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)