Stazione ferroviaria di Grimmen: i viaggiatori soffrono nella sala d'attesa fatiscente!

Stazione ferroviaria di Grimmen: i viaggiatori soffrono nella sala d'attesa fatiscente!

Grimmen, Deutschland - In Grimmen, una città nella Pomerania del Mecklenburg-Western, lo stato trascurato della stazione provoca risentimento tra i viaggiatori. Una foto del decadimento: le finestre e le porte sono inchiodate, mentre l'erba nella grondaia cresce felicemente e la spazzatura ha mescolato l'area circostante. The train station reports the Ostsee Zeitung è criticato dal 76enne Hannelore Wiechmann come inadeguato: mentre molti passeggeri stanno aspettando il loro treno a mezzogiorno, la casa in attesa offre solo sei posti.

La mancanza di coperture sulla piattaforma è ancora peggio, che le persone in attesa espongono direttamente alla fermezza del tempo. Il sindaco di Grimmen, Marco Jahns (CDU), vede la stazione ferroviaria come il "biglietto da visita della città" ed è deluso dalla cattiva impressione che se ne va. La condizione è tanto più deplorevole se si considera che l'edificio era vuoto per molto tempo dopo il turno prima che fosse messo all'asta al gruppo Hillebrand per 31.500 euro. Ciò ha previsto di ospitare quattro appartamenti e il loro quartier generale a Grimmen, ma fino ad oggi non ci sono ancora progressi visibili.

il processo di risoluzione a lungo

L'amministrazione cittadina ha legato le mani nel caso attuale perché l'edificio è di proprietà privata. Ciò significa che puoi solo affrontare il proprietario e chiedergli misure. Il sindaco Jahns critica anche Deutsche Bahn per il lungo periodo di posto vacante prima della vendita. Secondo le informazioni attuali, solo un quarto dell'edificio della stazione in Germania a Deutsche Bahn appartiene: la maggioranza è privata. Questa tendenza è particolarmente diffusa nella Germania orientale, perché qui oltre l'80% degli edifici della stazione ha proprietari privati, come "https://www.tagesschau.de/wirtschaft/bahnhoefe-privatigentum-lestum-100.html" class = "source_2"> Tagesschau segnalato.

Queste stazioni ferroviarie privatizzate sono spesso lasciate in decadimento perché molti proprietari privati non usano gli edifici per le operazioni ferroviarie a lungo termine. Negli anni 2000 e 2010, molti di questi edifici della stazione venivano venduti spesso agli acquirenti municipali o privati, senza un piano ragionevole da mantenere e utilizzare. Un esempio di questo è anche la stazione ferroviaria di Malchow, che non è anche utilizzata.

Piani per riprogettazione

La città di Grimmen ha già piani per la riprogettazione del Porecourt della stazione, gli spazi di parcheggio, le aree verdi e una stazione degli autobus. Tuttavia, l'attuazione di questi piani dipende dagli investimenti di Deutsche Bahn, che ha promesso un rinnovamento delle stazioni ferroviarie in Demmin e Grimmen per il 2026. Tuttavia, rimane poco chiaro quando l'edificio trascurato a Grimmen viene effettivamente rinnovato. Un'indagine al gruppo Hillebrand su possibili start-up è rimasta senza risposta.

La situazione illustra ancora una volta le sfide con cui molti edifici delle stazioni si affrontano privatamente. Mentre alcune iniziative, ad esempio il "Centro di competenza Bahnhof" a Berlino-Brandenburg, offrono aiuto, non vi è alcun incentivo centrale per preservare questo edificio, che è importante per il pubblico. The Allianz per SCHIENE Per spostare i proprietari privati per mantenere le stazioni ferroviarie.

Details
OrtGrimmen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)