Poster contro il veterano: attivisti di Stralsund in uso adbusando!
Poster contro il veterano: attivisti di Stralsund in uso adbusando!
Stralsund, Deutschland - Nell'area urbana di Stralsund, le attuali azioni della rete d'azione anti -militaristica garantiscono l'eccitazione. Gli attivisti hanno sostituito i poster della Bundeswehr che indicano l'imminente Giornata dei veterani del 15 giugno, con slogan provocatori. Lo slogan "Mix tedesco: cartucce naziste singoli casi" e "appesi con oggetti di scena nazisti?" Utilizzati su questi falsi poster, che sono decorati sotto un logo Bundeswehr modificato con le lettere "Brown Army". Questo riporta ostsee-zeitung .
Sembra che i poster originali del 13 maggio siano scomparsi da almeno quattro inserzionisti chiusi. La polizia ha ottenuto questi nuovi poster come prova e ora sta indagando in questo caso. Questo tipo di protesta, noto come "adbusting", è usato dagli attivisti per attirare criticamente l'attenzione su questioni militari. Ciò include non solo la colla eccessiva della pubblicità, ma anche una riprogettazione creativa dei messaggi nello spazio pubblico.
L'obiettivo dell'azione
Il Veterano Day, che è stato deciso dal Bundestag nel 2024, è molto più che un semplice onore dei soldati agli occhi degli attivisti. Lo scopo delle proteste è quello di esporre questo giorno come un tag "Naziprepper", come riportato da indymedia . Sono previste azioni in diverse città; Ad esempio, le vetrine pubblicitarie nei centri urbani vengono abbracciate per contrabbandare il proprio poster critico.
La rete d'azione anti -militaristica vede un grave problema nella militarizzazione della società e rifiuta qualsiasi forma di guerra. In questo contesto, viene fatto riferimento all'anti -fascismo nel movimento di pace. Il gruppo si è dedicato all'argomento di "Open alla legge" nel movimento di pace e prevede anche di essere attivo negli eventi su questo argomento.
forme creative di protesta
Un seminario per la protesta creativa contro i militari ha recentemente avuto luogo a Berlino, organizzato dal gruppo locale di Berlino della Tedesca Peace Society (DFG/VK). Qui, tra le altre cose, uno stendardo con l'iscrizione "Bundeswehr to Bewing Up" era attaccato a una fermata dell'autobus. Sono stati anche trattati argomenti come l'anti -semitismo e il sessismo e i partecipanti sono stati pronti a visualizzare le loro proteste. Un partecipante ha persino chiarito che i fondi per l'aggiornamento scadono spesso a spese dei trasporti pubblici locali. Questi messaggi devono essere resi visibili in circa 60 città in vista del veterano, il > nd corrente .
Le parole finali come "i nazisti non fanno la fattoria - no al giorno veterano" e "il culto dell'eroe è qualcosa del genere del 1933" mostrano il chiaro punto di vista politico degli attivisti. Questi indicano la responsabilità storica della Bundeswehr e formulano un chiaro atteggiamento negativo contro un culto di eroi non riflessi.
La polizia ha pesato fino a che punto questa forma di protesta potrebbe eventualmente adempiere a crimini o reati amministrativi, ma indica che cose simili sono state spesso fermate in passato a causa di insignificanza. Il dibattito su "Adbusting" continua e gli attivisti continuano a soffermarsi all'ombra degli eventi mentre guardano le prossime azioni nel giorno dei veterani.
Details | |
---|---|
Ort | Stralsund, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)