Rechlin sta lottando per la medaglia: la competizione statale Il nostro villaggio ha iniziato il futuro!

Rechlin sta lottando per la medaglia: la competizione statale Il nostro villaggio ha iniziato il futuro!
Rechlin, Deutschland - Con fresco coraggio e molto impegno, sei luoghi idilliaci nella splendida Pomerania del Mecklenburg-Western hanno gettato il cappello sul ring. Il 4 luglio 2025, il segnale di partenza per la competizione del 12 ° stato "Il nostro villaggio ha un futuro" a Rechlin, una città affascinante nel distretto distrettuale del lago del Mecklenburg. Non solo il posto più bello dovrebbe essere ricercato qui, ma si tratta più di apprezzare le iniziative volontarie, i club e i club dei villaggi che modellano una casa vivibile nei villaggi. Come riportato NDR, quest'anno Rechlin e i municipali di Ummanz, Kurzen Trechow, Rühn, Grambow e Bentzin Will Compit altro.
L'anticipazione è eccezionale, perché il vincitore sarà annunciato nell'autunno 2025 e avrà l'opportunità di rappresentare la Pomerania del Mecklenburg-Western nella competizione del 2026. La competizione, che viene proclamata ogni tre anni, è rivolta a comunità politicamente indipendenti o parti di villaggio del comune con un massimo di 3.000 abitanti. Dr. Till Backhaus, ministro per la protezione del clima, l'agricoltura, le aree rurali e l'ambiente, incoraggia i comuni a partecipare e sottolineare la capacità delle persone nelle aree rurali di padroneggiare le crisi. Informazioni su questa entusiasmante competizione sono disponibili sul [sito web del governo statale MV] (https://www.gregierungs-mv.de/landes Government/LM/Laendliche-raeume/wettbewertb-unser-dorf-hat-zukunft/).
Rafforzare la comunità del villaggio
Mostra che le regioni rurali non solo offrono un'alta qualità della vita, ma si sviluppano anche in aree vitali di vita, lavoro e culturale. L'importanza delle comunità di villaggio attive è sottolineata dal governo federale. I cittadini impegnati e le idee creative sono fondamentali per trovare soluzioni a prova di futuro anche in tempi difficili. Soprattutto per i giovani e le famiglie ci sono spesso alternative attraenti alla vita della città nei villaggi.
Ma che aspetto ha quando la popolazione affonda? L'emigrazione va di pari passo con la chiusura di negozi di villaggi, filiali bancarie e uffici dei cittadini, il che rende difficile l'acquisto quotidiano. Sono richiesti approcci innovativi qui: fornitori cooperativi locali, offerte mobili e aiuti di vicinato possono aiutare a chiudere i colli di bottiglia. In periodi di alti costi di costruzione e carenza di abitazioni, è importante pensare allo sviluppo interno e modellare i villaggi che si adattano ai cambiamenti demografici.
uno sguardo sostenibile nel futuro
L'attuale competizione "Il nostro villaggio ha un futuro" svolge un ruolo centrale. I vincitori delle selezioni circolari sono qualificati per il prossimo round di stato e quindi scoprono nuovi modi di networking e di scambio. Un esempio vivente è la ricerca sulla digitalizzazione nelle aree rurali, che viene presentata a conferenze specialistiche. Il governo federale promuove progetti per la creazione di aree rurali intelligenti e in rete.
In questo modo,non solo la cultura rurale, ma anche vivere insieme nei villaggi è rafforzata. Rimane entusiasmante osservare quale luogo sia il vincitore in autunno e garantisce la possibilità della competizione federale. Le persone nelle comunità sono richiamate per portare le loro idee e sforzi per far valere la pena vivere della loro patria e continuare a formare una forte comunità in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Rechlin, Deutschland |
Quellen |