Padroneggiare le mestruazioni in modo sostenibile: come trovare il prodotto giusto!

Padroneggiare le mestruazioni in modo sostenibile: come trovare il prodotto giusto!

Indien - Scegliere il giusto prodotto mestruale è una decisione personale per molte donne e ragazze, che è fortemente modellata dalle esigenze individuali. bnn Rapporti che ci sono numerose opzioni in questi giorni che vanno oltre gli elementi tradizionali come tamponi e vincolanti, inclusi prodotti sostenibili e riutilizzabili.

Le alternative più note per l'ambiente sono le tazze mestruali che possono essere raccolte e successivamente sciacquate nel lavandino. Queste tazze sono generalmente realizzate in silicone e sono progettate in modo tale da poter essere indossate per un massimo di 12 ore. È importante assistenza regolare per conservare la tazza igienica e l'ebollizione. nabu sottolinea anche che i prodotti del periodo convenzionale possono spesso produrre molta garbina e contenere ingredienti questionali.

l'ascesa di prodotti sostenibili

sempre più donne optano per prodotti riutilizzabili per conto della sostenibilità. Questi vanno dalle tazze delle mestruazioni al lavabile per la biancheria intima. Quest'ultimo assomiglia alla normale biancheria intima, ma ha un sistema di membrana speciale che assorbe tutto il sangue di sei tamponi. Questo prodotto può anche essere lavato a 40 gradi, ma richiede diversi pantaloni per un cambiamento completo. Un altro concetto emergente è il "sanguinamento libero" che si basa sull'evitamento dei prodotti d'epoca.

Like dw , l'uso delle tazze delle menstruazioni è aumentato negli ultimi anni. Ad esempio, Sugandhi Gadadhar, che ha documentato la fauna selvatica in India, ha scelto problemi con lo smaltimento dei prodotti di igiene per quasi un decennio e quindi per la tazza mestruale. Si stima che le donne usino tra 5000 e 15.000 articoli mestruali nel corso della loro vita, che spesso finiscono come rifiuti di plastica.

Le sfide e le opportunità

Nonostante la crescente popolarità dei prodotti sostenibili, l'argomento delle mestruazioni è ancora un argomento tabù sociale. L'illuminazione e l'orrore delle mestruazioni sono quindi di grande importanza. nabu sottolinea che attualmente non esiste un obbligo di etichettatura per i prodotti periodici nell'UE.

  • prodotti bio-by-way : consistono in materiale più rispettoso dell'ambiente e sono privi di cloro sbiancato.
  • tazze mestruali : può contenere fino a dieci anni.
  • mutande per il periodo : offre una soluzione igienica e confortevole rispetto ai prodotti convenzionali.

La necessità di verificare l'impatto ambientale della scelta dei nostri prodotti mestruali sta diventando sempre più importante. In Europa, ad esempio, circa l'87% dei rubinetti e dei tamponi atterrano sulle sponsorizzazioni delle discariche e ha rilasciato sostanze chimiche e microplastiche nell'ambiente. Non vi è inoltre alcun accesso agli articoli di igiene mensile per circa 500 milioni di persone in aree a basso reddito in tutto il mondo, che rafforza la sfida.

È chiaro che una scelta informata e auto -determinata di prodotti mestruali può aiutare le donne a proteggere non solo la propria salute ma anche l'ambiente. La ricerca di soluzioni individuali è supportata dall'ampia gamma di prodotti disponibili, ma la responsabilità per il chiarimento rimane centrale.

Details
OrtIndien
Quellen

Kommentare (0)