Merz richiede il divieto del flusso del Nord: sanzioni dell'UE contro la Russia a fuoco!

Merz richiede il divieto del flusso del Nord: sanzioni dell'UE contro la Russia a fuoco!

Wien-Favoriten, Österreich - Gli sviluppi politici intorno al North Stream Assorbono il viaggio. Il cancelliere Friedrich Merz ha chiaramente parlato per il divieto delle condutture del torrente nord. Vorrebbe prevenire una possibile cooperazione tra gli Stati Uniti e la Russia per riavviare le condutture. Merz e il suo governo sostengono il divieto come parte delle sanzioni dell'UE contro la Russia a causa della guerra ucraina. Queste sanzioni mirano a esercitare una pressione economica sulla Russia al fine di punire la sua aggressione militare, riferisce La nostra Europa centrale .

Il presidente Joe Biden ha anche descritto i progetti del North Stream come un "cattivo accordo per l'Europa". Ciò conferma l'atteggiamento critico degli Stati Uniti rispetto alla dipendenza dell'Europa dal gas russo e sottolinea la necessità di trovare fonti energetiche alternative. Il governo bidet ha già adottato misure per prevenire la riattivazione delle condutture e per garantire l'approvvigionamento energetico europeo, come riportato.

sanzioni dell'UE contro la Russia

Il 24 maggio 2025, il 17 ° pacchetto di sanzioni dell'UE entrò in vigore contro la Russia, che includeva già misure significative contro le banche russe. Il 18 ° pacchetto di sanzioni, che è in preparazione, potrebbe includere ulteriori sanzioni contro le condutture del Nord Stream. La Commissione UE prevede di escludere più di 20 banche russe dal sistema di pagamento internazionale Swift. L'ora esatta per l'ingresso in vigore di questo nuovo pacchetto è attualmente ancora poco chiaro, poiché richiede l'approvazione unanime di tutti gli Stati membri, come n-tv

Il pacchetto di sanzioni include anche un divieto di circa 200 navi dalla flotta russa dell'ombra, per creare nei porti dell'UE e colpisce circa 30 attori economici con nuove restrizioni di esportazione. Inoltre, dozzine di persone e aziende dovrebbero essere vietate dalle attività commerciali nell'UE o le cui attività sono confiscate.

Effetti economici e politici

L'efficacia delle sanzioni rimane Discu-Tabel. I critici dubitano della loro influenza sulla politica russa, mentre i sostenitori parlano di conseguenze economiche significative. Un argomento particolarmente controverso è il possibile recupero di Nord Stream 2, che è supportato dall'uomo d'affari americano Stephen P. Lynch. Sebbene il progetto sia già stato completato, non è mai stato messo in funzione dopo l'attacco russo all'Ucraina nel febbraio 2022. I fili dei gasdotti sono stati danneggiati nel settembre 2022 quando gli attacchi.

La pressione sulla Russia da parte dell'alleanza occidentale dovrebbe continuare ad aumentare, mentre le tensioni geopolitiche non saranno rilasciate nei prossimi mesi.

Details
OrtWien-Favoriten, Österreich
Quellen

Kommentare (0)