Merz avverte: Antimitismo importato minaccia la nostra società!

Merz avverte: Antimitismo importato minaccia la nostra società!

Halle, Deutschland - In un'intervista con Fox News, il cancelliere Friedrich Merz (CDU) ha espresso la sua preoccupazione per l'aumento dell'antimitismo in Germania. Identifica la migrazione come una causa centrale di questo sviluppo problematico e parla di un "anti -semitismo importato". Merz emphasizes that everything will be done to reduce anti -Semitic incidents. Queste dichiarazioni sono sullo sfondo che il numero di incidenti antisemiti in Germania nel 2024, secondo le informazioni dell'Associazione federale di antisemitismo del Centro di ricerca e informazione (RIA), è aumentato bruscamente.

Nel 2024, sono stati registrati un totale di 8.627 incidenti anti -semitici, il che corrisponde a un aumento allarmante del 77 % rispetto al 2023. La classificazione di 5.857 casi come "anti -semitismo correlato da Israele" è particolarmente sorprendente, un numero che ha più che raddoppiato rispetto all'anno precedente. Tra le altre cose, questa manifestazione descrive la responsabilità degli ebrei per gli atti del governo israeliano. Le motivazioni estremiste di destra dietro 544 incidenti hanno raggiunto il numero più alto dall'inizio della registrazione a livello nazionale nel 2020.

la connotazione di "anti -sitismismo importato"

Il termine di Merz "anti -semitismo importato" è stato gravemente criticato. Nel 2024 fu votato come una parola personale dell'anno dalla campagna "Unwort of the Year". La giuria, composta da Saba-Nur Cheema e Meron Mendel, ha giustificato questa decisione dando all'espressione l'impressione sbagliata che l'odio ebraico fosse strettamente associato all'afflusso di migranti. Ciò si traduce in stigmatizzazione che viene utilizzata principalmente nei circoli giusti.

L'attuale analisi mostra che gli incidenti anti -semiti in Germania hanno spesso background diversi. Il post-schoa-anti-semitismo è una forma comune che si è manifestata nelle tendenze preoccupanti durante l'apandemia di corona, ad esempio usando stelle del tessuto giallo con l'iscrizione "smascherata". In questo contesto, gli ebrei venivano rappresentati come capri espiatori per la pandemia e spesso calunnari.

Effetti sociali e reazioni

La situazione sociale è allarmante: l'82 percento dei cittadini ebrei intervistati in Germania si sente anti -semitismo come un grave problema, il 28 % riferisce la discriminazione dell'anno scorso. Questi sviluppi sollevano domande sulla situazione della sicurezza delle istituzioni ebraiche. Dopo l'attacco estremista di destra alla sinagoga di Halle nel 2019, è stata riconosciuta la necessità di una migliore protezione per le comunità ebraiche, ma l'implementazione rimane inadeguata.

Inoltre, lo studio centrale 2023 porta a ulteriori spaventosi: il 7,2 per cento degli intervistati ritiene che gli ebrei siano complici nella loro persecuzione. Ciò dimostra quanto siano profondamente radicati gli atteggiamenti anti -semitici nella società.

Lo sviluppo di incidenti anti -semitici e le reazioni politiche su questo fenomeno sono al centro dell'interesse pubblico e del dibattito politico in Germania. Alla luce dei numeri allarmanti, diventa chiaro che sono urgentemente richiesti ulteriori sforzi per combattere l'anti -semitismo, sia attraverso la prevenzione che per le forze dell'ordine.

Details
OrtHalle, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)