Attacco al coltello ad Amburgo: ferito per la psichiatria 18 persone
Attacco al coltello ad Amburgo: ferito per la psichiatria 18 persone
Hamburg, Deutschland - Il 18 ottobre, una donna di 39 anni ad Amburgo ha ferito 18 persone con un coltello. Questo è stato fatto solo un giorno dopo essere stato rilasciato da una struttura psichiatrica. Come Maz-online.de Reports, la Woman saxony e ha permanente. Dal 2021 è stato notato più volte alla polizia e ha mostrato segni di malattia mentale. In particolare, riporta una schizofrenia paranoica, una delle forme più comuni di schizofrenia associata a delusioni e allucinazioni.
L'anno scorso sono stati avviati diversi procedimenti penali contro la donna, ma mai a causa di attacchi di coltelli. Nel febbraio 2023 si dice che abbia attaccato una ragazza di sei anni all'aeroporto di Amburgo e ha commesso un danno fisico in un ospedale psichiatrico nel marzo 2023.
Rilascio da Psychiatry
I medici curanti non hanno visto alcun motivo per mantenere la donna più a lungo perché non era un pericolo acuto per se stessa o per gli altri. Questa è una normale procedura nelle cliniche mentali, in cui lo scarico viene effettuato in conformità con le rispettive leggi mentali dell'ospedale (Psychkg). Le ammissioni forzate possono essere decise solo in tribunale e di solito sono limitate nel tempo. Tuttavia, questa dimissione solleva domande, poiché i senzatetto spesso non hanno accesso alle cure assicurative sanitarie e necessitano di offerte a basso soggiorno. Secondo pmc.ncbi.nlm.nih.gov Le case sono spesso un'espressione di esclusione sociale ed è spesso correlato a malattie mentali.
Un aspetto particolarmente preoccupante è l'individuazione insufficiente per i senzatetto dopo un soggiorno in psichiatria. Non è chiaro se la donna di Amburgo sia stata fatta un'offerta per l'assistenza post -terapia o l'alloggio dopo il suo rilascio. Lo studio mostra che molti senzatetto sono malati di mente, ma ha solo un terzo accesso alle cure psichiatriche. Inoltre, più di due terzi dei senzatetto soffrono di malattie mentali, che è sostenuta da un'indagine dell'Università tecnica di Monaco.
sfide per il sistema sanitario
Questa situazione è rafforzata dall'attuale situazione sociale e politica in Germania. L'aumento dei senzatetto dagli anni '70 è stato strettamente legato a fattori come l'aumento dei prezzi degli affitti e la disoccupazione. È sempre più inteso come una nuova forma di povertà ed esclusione sociale. La pandemia di Covid-19 ha anche rafforzato le disuguaglianze esistenti e ha reso difficile sostenere i senzatetto, così come aerzteblatt.de
Il divario di approvvigionamento nel campo del trattamento psichiatrico è ovvio. Numerosi modelli psicosociali, come "alloggi prima" e supporto eccessivo, mostrano effetti positivi sulla stabilità sociale e sui sintomi psichiatrici, ma sono necessari nuovi approcci per soddisfare i requisiti complessi del gruppo target.
Details | |
---|---|
Ort | Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)