Attacco al coltello alla stazione ferroviaria principale: 18 feriti dopo follia!
Attacco al coltello alla stazione ferroviaria principale: 18 feriti dopo follia!
Hamburger Hauptbahnhof, 20095 Hamburg, Deutschland - Venerdì sera, 23 maggio, un attacco di coltello scioccante si è verificato alla stazione centrale di Amburgo, che ha ferito 18 persone, quattro delle quali temporaneamente in pericolo mortale. Il crimine ha avuto luogo sulle piattaforme 13 e 14 intorno alle 18:00. Una donna di 39 anni apparentemente ha pugnalato la sua casuale ed è stata arrestata senza resistenza poco dopo. Il traffico ferroviario della stazione centrale di Amburgo ha dovuto essere fermato immediatamente a causa degli incidenti, il che ha portato a ritardi significativi e diversioni nel trasporto a lungo termine. Gli investigatori non stanno attualmente assumendo un motivo politico per l'attacco e considerano piuttosto che il sospetto avrebbe potuto essere in uno stato mentale di emergenza. Il derwesten.de Segnala che il coltello da crimine era segnato e che la polizia era già conosciuta da malata di mente.
È particolarmente tragico che il presunto autore fosse stato rilasciato da una struttura psichiatrica solo un giorno prima dell'attacco. In precedenza aveva trascorso diversi soggiorni in psichiatria. La polizia ha informato che la donna poteva essere accusata in 15 casi per tentato omicidio colposo e pericolosi danni fisici. Quattro dei feriti provengono da Brema, mentre la fascia d'età dei feriti variava tra i 19 e gli 85 anni. Sabato sono state stabilizzate quattro vittime che minacciano la vita e alcune lesioni sono state rilasciate dall'ospedale.malattie mentali a fuoco
Gli incidenti gettano luce sulle sfide nel campo delle malattie mentali. Secondo un'analisi di statista.com , la presenza di malattie mentali è aumentata negli ultimi anni. In Germania, sempre più professionisti sono colpiti da disturbi mentali, che si riflettono anche nei costi annuali di perdita di produzione di oltre 17 miliardi di euro. Le professioni di salute sociale, nazionale e medica sono particolarmente colpite. Le strutture per il supporto preventivo e approcci di trattamento adeguati sono quindi di essenziale importanza.
Dopo l'attacco del coltello alla stazione centrale di Amburgo, il rappresentante sacrificale di Amburgo offre supporto alle persone colpite. Il cancelliere Friedrich Merz ha espresso il suo sostegno e ha promesso al governo federale. L'incidente ha respinto non solo la città, ma anche il dibattito nazionale sulle malattie mentali.
La polizia ha ora creato un punto di vista per incoraggiare i testimoni, a trasmettere foto o video dal crimine, mentre tutte le tracce della stazione ferroviaria principale sono state rilasciate di nuovo dopo essersi assicurata. Gli incidenti mostrano la complessità e l'urgenza con la società e le autorità per reagire alle malattie mentali.
Details | |
---|---|
Ort | Hamburger Hauptbahnhof, 20095 Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)