Knife Attack nel supermercato di Berlino: cliente gravemente ferito!

Knife Attack nel supermercato di Berlino: cliente gravemente ferito!

Berlin-Lichtenberg, Deutschland - In un supermercato a Berlino-Lichtenberg, un uomo di 40 anni ha gravemente ferito un cliente di 66 anni con un coltello sabato sera. L'autore ha acquistato il coltello e le forbici davanti all'attacco, il che rende l'azione brutale ancora più scioccante. L'attaccante è fuggito dopo l'incidente, ma potrebbe essere arrestato dagli agenti di polizia nelle vicinanze. La vittima è stata portata in ospedale in condizioni critiche e ha dovuto essere gestita; Tuttavia, le informazioni attuali sulla sua salute non sono disponibili. Il 40enne deve essere portato davanti a un giudice oggi. Non è chiaro se esistesse un motivo o una connessione personale tra l'autore e la vittima, o se l'attacco è stato effettuato senza motivo. L'incidente ricorda un attacco di coltello simile alla vigilia di Capodanno a Berlino-Charlottenburg, in cui un siriano senzatetto ha pugnalato due persone.

Questi attacchi ripetuti sollevano domande sulla sicurezza negli spazi pubblici e riflettono uno sviluppo preoccupante nel crimine tedesco. Un rapporto attuale di Statista mostra che il numero di attacchi di coltelli registrati nella polizia in Germania è aumentato bruscamente negli ultimi anni. Ciò vale in particolare per danni fisici pericolosi e gravi, che sono aumentati tra il 2021 e il 2022. I numeri dimostrano una tendenza che può essere osservata anche negli stati federali come Baden-Württemberg, Baviera e Berlino.

una tendenza preoccupante

according to the Integration there were a total of 10,917 knife attacks in 2021. In 2022, the police registered 8,160 cases in connection with dangerous and serious bodily harm, which represents an increase compared to 2021. It is Particolarmente colpendo che oltre la metà dei sospetti negli stati federali come Baviera e Berlino siano un background non tedesco, il che porta a una discussione intensiva sull'origine e le possibili cause di questi atti.

Il ministro federale degli interni Nancy Faeser (SPD) ha già proposto misure per aumentare la sicurezza, incluso un divieto di coltelli nei trasporti pubblici. Questa discussione sul crimine dei coltelli non è nuova; È stato gestito cinque anni fa. Un'analisi dei media del 2023 mostra anche un aumento delle segnalazioni di crimini violenti, in particolare da sospetti stranieri, per cui in molti casi sono rappresentati in modo sproporzionato nelle notizie, sebbene le statistiche non mostrino un chiaro aumento degli attacchi.

situazione di sicurezza in Germania

Un altro incidente accaduto a Monaco lo stesso giorno in cui l'attacco ebbe luogo a Berlino, illustra la situazione preoccupante. Lì, un aggressore di 30 anni ha ferito diverse persone su Theresienwiese prima di essere colpita dalla polizia e in seguito ha ceduto alle sue ferite. Questi due incidenti sollevano domande sulla situazione della sicurezza generale in Germania e illustrano l'urgenza con cui devono essere prese in considerazione le strategie per combattere il crimine.

Sebbene la maggior parte degli attacchi di coltello in Germania non porti a lesioni fatali, un'analisi di statista Comprendere i cause di tali attacchi. L'ufficio della polizia penale federale ha catturato attacchi di coltelli separatamente per due anni al fine di migliorare i dati e per essere in grado di affrontare questo problema in modo più specifico.

Details
OrtBerlin-Lichtenberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)