Breast of Krome: sicurezza o illusione? Voci di BW!
Breast of Krome: sicurezza o illusione? Voci di BW!
Mannheim, Deutschland - Il 30 maggio 2025, una commemorazione per il giovane ufficiale di polizia Rouven Laur, che è stato pugnalato da un sospetto islamista un anno fa, ha avuto luogo a Mannheim. Il terribile incidente si è verificato su un mercato che si trova all'interno di un'arma e una zona di divieto del coltello. Queste zone di proibizione sono state istituite da diverse città di Baden-Württemberg, tra cui Stoccarda, Mannheim, Heilbronn, Heidelberg e Ulm. Lo sfondo di queste misure è l'aumento del numero di attacchi di coltello negli spazi pubblici, che sono aumentati del 3,2%in circa 1.300 casi nel 2024, come La base giuridica per l'istituzione di armi e zone di divieto di coltello è stata creata nell'ottobre 2022. Il ministro degli interni Thomas Strobl (CDU) sta anche pianificando un divieto di coltelli su autobus e treni, che deve essere ampliato in tutti i tipi di coltelli, tra cui sfocati latticini e coltelli da tasca svizzeri. Le eccezioni si applicano solo a servizi di emergenza, medici, vigili del fuoco, nonché cacciatori e pescatori. Dalla fine di ottobre 2024, entrerà in vigore un divieto generale per la gestione dei coltelli negli eventi pubblici. Il Ministero degli Interni vede le zone di divieto del coltello come una componente aggiuntiva per aumentare la sicurezza nello spazio pubblico.
sviluppi e statistiche attuali
Tuttavia, un sondaggio mostra che il 62% dei cittadini in Baden-Württemberg è scettico sull'efficacia delle zone di divieto di coltelli. Solo il 13% crede nel loro effetto sostenibile. Queste preoccupazioni sono in contrasto con gli obiettivi della politica che vogliono attuare misure per rafforzare la sicurezza pubblica. Negli ultimi dieci anni, il numero di attacchi di coltelli nel paese è aumentato di circa il 10%. Per il 2023, è previsto un aumento degli attacchi di coltello del 13,5% a 1.295 casi, come baden-wuerttetteg.de riportato.
La polizia ha ottenuto un totale di 180 coltelli vietati a Stoccarda dall'introduzione della zona di proibizione nel febbraio 2023, inclusi coltelli a mano. I sindacati della polizia sono positivi riguardo al divieto di coltello, ma richiedono più controlli per il deterrente, poiché il rischio di scoperta è cruciale per potenziali autori. Ralf Kusporer, capo di stato del DPOLG, sottolinea che i controlli sono cruciali per il deterrente dei crimini.
feedback sociale e sfide
Nonostante le valutazioni positive ufficiali dell'efficacia dell'efficacia delle zone di scommesse, alcuni agenti di polizia esprimono scetticismo. Riferiscono su un numero ancora elevato di attacchi di coltelli, il cui numero di casi non scende. Una prospettiva scientifica è formulata da Dirk Baier, professore di criminologia, che avverte che queste misure combattono solo i sintomi del crimine violento. Chiede approcci più completi alla prevenzione della violenza, come la formazione di empatia e risoluzione dei conflitti nelle scuole.
L'introduzione delle zone di divieto di armi è stata una reazione ad un aumento degli attacchi di coltelli, specialmente dopo l'attacco terroristico da parte di Solingen nell'agosto 2024. Tuttavia, si scopre che gli esperti sono uniformemente dell'opinione che queste zone fanno solo parte di un pacchetto più ampio di misure per migliorare la situazione della sicurezza. La lotta contro il crimine violento richiede un fascio di iniziative e non solo divieti selettivi. A questo proposito, il consigliere comunale di sinistra Luigi Pantisano, che esprime preoccupazioni per la possibile discriminazione nei confronti di determinati gruppi di persone nelle zone di proibizione, è espresso, specialmente nei confronti dei giovani con una storia di migrazione.
Details | |
---|---|
Ort | Mannheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)