Militare contro le proteste: Los Angeles sta affrontando una posizione esplosiva!
Militare contro le proteste: Los Angeles sta affrontando una posizione esplosiva!
Los Angeles, USA - Il governo degli Stati Uniti ha ordinato l'uso dei soldati dalla Guardia Nazionale di Los Angeles per agire contro le proteste in corso. Secondo Tagesschau sono stati mobilitati intorno a 700 fan marittimi, che sono addestrati in de-escalation, controllo delle raccolte umane e dell'uso della violazione. Questo passo è diventato necessario dopo che c'erano minacce crescenti per i funzionari federali e i loro edifici.
Il governatore della California Gavin Newsom ha espresso grave critiche a questo passaggio e ha descritto l'uso di soldati regolari in Germania come non americano e inutile. Newsom e il procuratore generale Rob Bonta hanno intentato una causa contro il presidente Donald Trump e il Ministero della Difesa. Trump aveva precedentemente mobilitato 2.000 soldati dalla Guardia Nazionale senza ottenere Newsoma. Ha difeso la decisione e incolpò gli "insorti" per i disordini.
proteste e incursioni a Los Angeles
Le proteste a Los Angeles sono una reazione alle maggiori operazioni dell'Autorità per l'immigrazione degli Stati Uniti ICE, che ha recentemente arrestato oltre 40 persone per l'immigrazione clandestina. Queste incursioni, che erano giustificate dal Ministero della Patria, hanno portato a dimostrazioni più grandi in città. I dipendenti pubblici federali mascherati e armati avevano costretto i migranti a veicoli non contrassegnati ciò che la rabbia della popolazione alimentata, quindi riferisce
Critica al governo federale
Le proteste sono state ulteriormente alimentate dalla procedura delle autorità di immigrazione, che ha anche ricordato la dichiarazione di Trump che i soldati dimostrativi avevano attaccato. Mentre Trump ha minacciato di un approccio più duro, sia il Newsoma che il sindaco Karen Bass hanno affermato che la situazione a Los Angeles era tranquilla e che non sarebbe stata necessaria alcuna operazione militare. Il basso ha anche sottolineato che gli incidenti erano limitati ad alcune strade e che non c'erano disordini a livello di città. Anche la maggior parte dei manifestanti si era comportata in pace.
Le Nazioni Unite hanno chiesto la moderazione e avvertite della situazione di ulteriore militarizzazione. I critici accusano il governo federale di utilizzare misure marziali per alimentare la paura tra la popolazione e per catturare la politica migratoria, che è caratterizzata dalla retorica e dalle misure di Trump. I raid e gli arresti fanno parte di questa strategia, che mira anche alle deportazioni di massa.
La situazione a Los Angeles rimane tesa, mentre anche la situazione in altre città degli Stati Uniti è influenzata da proteste simili. Il percorso in una pacifica de -escalation sembra ancora ampio e le dichiarazioni di Trump indicano una continua escalation se il governo non risponde alle esigenze dei cittadini. La proprietà di una politica di migrazione umana deve affrontare la sfida di rappresentare la voce di coloro che si sforzano di una vita migliore e non come i criminali vogliono essere trattati.
Details | |
---|---|
Ort | Los Angeles, USA |
Quellen |
Kommentare (0)