Attacco omicida a Moabit: l'uomo pugnala su un partner

Attacco omicida a Moabit: l'uomo pugnala su un partner

Lehrter Straße, 10557 Berlin, Deutschland - Un uomo di 40 anni di Berlin-Moabit è sospettato di aver provato il 22 dicembre 2024 per uccidere il suo partner di 38 anni con un coltello. Secondo t-onora L'incidente è avvenuto intorno all'una di notte nell'appartamento condiviso su Lehrter Strasse. Si dice che l'uomo abbia preso un coltello lungo circa 20 cm e ha pugnalato la donna addormentata più volte, agendo con l'intenzione di uccidere.

Quando la donna si svegliò e si difense, l'uomo continuò a pugnalarli su di lei. Il figlio comune della coppia si rese conto della situazione e fu in grado di tenere suo padre, il che impediva un altro attacco. La donna è riuscita a fuggire dal corridoio e chiedere aiuto. Tuttavia, ha subito lesioni minacciose e ha dovuto gestire in ospedale. L'imputato è stato ancora arrestato nell'appartamento ed è stato in custodia dal 23 dicembre. Finora, l'imputato non ha commentato l'azione.

violenza domestica in Germania

L'incidente fa parte di un grosso problema, perché la violenza contro le donne in Germania è diffusa. Come statista , molti atti di violenza si svolgono nell'ambiente personale o familiare. La violenza domestica è percepita come particolarmente traumatizzante e include attacchi sia fisici che mentali. Nel 2023, circa 181.000 delle 256.000 vittime di violenza domestica erano femmine, che suonavano campane di allarme sostanziali.

La notifica è spesso influenzata dalle norme sociali, il che significa che molti casi non compaiono. È particolarmente preoccupante che nel 2023 quasi il 100% delle vittime di reati sessuali fossero donne. Questo fa la portata della violenza contro le donne e il pericolo in cui vivono spesso. I femicidi, l'omicidio delle donne a causa dell'inevitabilità di genere, sono un argomento urgente, con la BKA 938 che determina gli atti o i tentativi corrispondenti di agire nel 2023

Nella società, si scopre che le donne in pubblico sono spesso percepite come insicure, specialmente al buio. Ciò è in netto contrasto con i dati sul crimine violento, in cui circa il 70% delle vittime erano uomini nel 2023. Tuttavia, la distribuzione di genere mostra una distribuzione quasi stessa negli omicidi abili, che mostra il pericoloso divario tra percepita e vera minaccia.

Offerte di aiuto per le persone interessate

La società sta lentamente rispondendo a queste sfide. Sono disponibili offerte di aiuti per le donne che vivono violenza, come l'aiuto del telefono "violenza contro le donne" ai sensi del numero 116 016, che ha registrato circa 86.700 contatti e circa 59.000 consultazioni nel 2023. Tuttavia, l'accesso alla sicurezza e al supporto rimane spesso una sfida. È impressionante vedere che circa 30.200 donne e bambini sono stati protetti in 378 rifugi per donne quest'anno, ma spesso mancano spazio e sprechi.

La situazione scioccante mostra ancora una volta che l'argomento della violenza contro le donne non solo ha bisogno di più attenzione e suggerimenti per le soluzioni nella società, ma anche nella società.

Details
OrtLehrter Straße, 10557 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)