La produzione di Mozart Ball minaccia: il cioccolato Salisburgo è stato rotto!
La produzione di Mozart Ball minaccia: il cioccolato Salisburgo è stato rotto!
Grödig, Österreich - Il produttore di caramelle "Salzburg Chocolate" è di nuovo affrontato da un disastro finanziario. Oggi è diventato noto che la società ha presentato una domanda di fallimento al tribunale regionale di Salisburgo. Ciò è diventato particolarmente allarmante, dal momento che la società è fallita nel 2021 e ha avviato un processo di ristrutturazione, che, tuttavia, ha fallito. L'articolo più noto dell'azienda, il "Real Salisburg Mozartkugel", è ampiamente disponibile in supermercati come Edeka e Aldi e quindi ha una grande base di clienti.
Gli attuali problemi finanziari sono gravi. "Salzburg Chocolate" non può più pagare i suoi debiti, che ammontano a circa 7,7 milioni di euro. Inizialmente, la società avrebbe dovuto rimuovere tutte le passività entro febbraio 2025, ma il valore del rapporto per la posizione a Grödig era meno del previsto.
produzione e perdita di lavoro
Già alla fine del 2024 la produzione delle palle Mozart nella posizione di Grödig fu interrotta. Tutti e 58 dipendenti che erano impegnati fino a questo punto hanno perso il lavoro. La produzione viene ora spostata in altre due posizioni nella Repubblica Ceca, che dovrebbe catturare la chiusura di Grödig. Questa ristrutturazione mostra quanto sia difficile la situazione per l'azienda in un ambiente caratterizzato dal fallimento.
Le trame e la fabbrica di Grödig sono già state vendute. Un gruppo di Salzburg ha acquisito le proprietà che sono state valutate con un valore di circa 9,9 milioni di euro. Questi investitori prevedono di individuare uffici e aziende nell'area, che dovrebbero contribuire alla creazione di 300 a 400 nuovi posti di lavoro. Questa potrebbe essere una svolta positiva per la regione, che è già gravemente influenzata dalla perdita di posizioni al "cioccolato Salisburgo".
creditore e ulteriore procedura
I creditori della società hanno l'opportunità di registrare i loro reclami presso la Credit Protection Association del 1870 (KSV1870). Si spera per le persone colpite che una soluzione soddisfacente si troverà nell'elaborazione della procedura fallimentare. La situazione del "cioccolato Salisburgo" mostra ancora una volta le sfide con cui molte aziende sono affrontate nell'economia di oggi.
Il caso di "Salzburg Chocolate" non è una custodia isolata. In questo modo, diventa chiaro nelle attuali statistiche che il numero di domande di fallimento in Germania spesso aumenta e che le aziende si impegnano costantemente in difficoltà economiche. Per ulteriori informazioni sui fallimenti e sulle tendenze attuali, ci riferiamo al sito Web di statistica di statistica .
Gli sviluppi relativi a "Salisburg Chocolate" sono un'indicazione del fragile stato di molte aziende e sollevano domande sulla sostenibilità e stabilità nel settore alimentare.
Details | |
---|---|
Ort | Grödig, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)