Monaco di Monaco: donna attaccata con un coltello e colpita dalla polizia
Monaco di Monaco: donna attaccata con un coltello e colpita dalla polizia
München, Deutschland - L'8 giugno 2025, si è verificato un tragico incidente a Monaco, in cui una donna di 30 anni ha attaccato diversi passanti con un coltello. La polizia è intervenuta e ha sparato all'attaccante, che in precedenza era considerato evidente. Era minaccioso, ma non era tenuto perché non c'erano ragioni legali per questo. La polizia ha anche confermato che era presente ma non aveva commesso crimini. Durante l'attacco, la donna ha ferito un uomo di 56 anni e una donna di 25 anni, entrambi i quali hanno dovuto essere curata su base ambulatoriale. L'appartamento della donna, che viveva vicino alla scena del crimine, fu perquisito, ma non era conosciuta per reati violenti.
Dopo che diverse strisce della polizia sono arrivate dopo le chiamate di emergenza, la donna ha continuato il suo attacco di coltello, in modo che la polizia alla fine abbia usato l'arma. Tuttavia, non è chiaro quanti agenti di polizia siano stati coinvolti nell'operazione e quanti colpi sono stati effettivamente distribuiti. I feriti sono stati portati in ospedale, dove in seguito è morta. Un testimone ha riferito delle sue paure quando la donna ha inventato il coltello. Il pastore del vicino Paulskirche espresse la sua simpatia e si pentiva della morte dell'attaccante.
indagini e reazioni
La Commissione per omicidi di Monaco ha assunto le indagini, mentre l'ufficio di polizia penale statale ha guidato l'assegno dell'uso da parte della polizia. Joachim Herrmann, ministro degli interni della Baviera, ha espresso il suo rammarico per l'incidente e ha elogiato la rapida azione dei servizi di emergenza. Questi incidenti gettano luce sulla crescente discussione sull'uso di Tasern nel lavoro di polizia. Lo stesso Herrmann ha respinto le richieste di un maggiore uso di questi dispositivi di shock elettrico, mentre il suo collega Alexander Dobrindt ha annunciato l'attrezzatura della polizia federale con Tasern. La Bavaren State Association dell'Unione di polizia tedesca ha lavorato per l'attrezzatura degli agenti di polizia di pattuglia con Tasern.
L'ultimo incidente attendeva ricordi di un incidente simile nell'agosto 2024 quando una donna di 31 anni fu colpita dalla polizia in un supermercato penny dopo aver minacciato i servizi di emergenza con un coltello da cucina. In questo caso, è stato usato lo spray al pepe prima della polizia. Affrontare gli attacchi dei coltelli è un impegno significativo per la polizia, poiché i funzionari hanno spesso solo pochi secondi.
Discussione sull'uso di Tasern
L'uso di Tasern è ancora controverso. Amnesty International ha pubblicato rapporti che esaminano criticamente l'uso di dispositivi di shock elettrico da parte delle forze dell'ordine. In particolare, si avverte che l'uso di teaser nelle dimostrazioni, nelle istituzioni psichiatriche e in altre aree sensibili può comportare violazioni gravi dei diritti umani. Dal 2021 ci sono stati almeno dieci morti in Germania in relazione all'uso di Tasern, principalmente tra le persone che erano in crisi psicologiche o sotto l'influenza delle droghe. Mathias John von Amnesty International ha criticato bruscamente l'uso improprio di Tasern contro le persone non-brusche, in particolare i gruppi vulnerabili.
Gli eventi a Monaco illustrano il costante conflitto tra la necessità di pubblica sicurezza e diritti umani. Trattare la polizia con situazioni pericolose rimane un argomento cruciale nel dibattito pubblico.
Details | |
---|---|
Ort | München, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)