Mut-Tour 2025: Insieme contro la depressione a Delmenhorst!
Mut-Tour 2025: Insieme contro la depressione a Delmenhorst!
Delmenhorst, Deutschland - Il "mut-tour 2025", organizzato dall'associazione di Brema "promuove" il coraggio, stabilisce un forte segno di tolleranza e apertura nel trattare le malattie mentali, specialmente con la depressione. According to a current representation in Weser Kurier are affected in Germany, which is affected by the tour del tour in Germania sottolineato. Klaudi, una delle persone responsabili, descrive i sintomi della depressione come una "strana sensazione", una percezione sottomessa e una gioia ridotta che spesso portano a un ritiro di contatti sociali.
Dal 2012, le persone con e senza esperienza hanno formato squadre che viaggiano attraverso la Germania e attirano l'attenzione sull'argomento. Quest'anno il tour è iniziato il 24 maggio a Bochum e termina il 6 settembre a Rostock e comprende un totale di 15 tappe con una rotta totale di circa 4100 chilometri. Un palcoscenico appositamente realizzato ha portato da Rheine a Brema, dove la squadra rimase in tende e si forniva.
Concentrati sull'auto -help e sul movimento
Il motto di quest'anno del "mut-tour 2025" è "auto-aiuto in movimento". Secondo Zwielicht Bremen , le squadre, costituite da sei persone, hanno l'opportunità di prendere parte e di discussioni locali. L'attenzione è rivolta allo scambio e all'autoefficacia: una distanza di circa 55 chilometri per le squadre di tandem e circa 15 chilometri per le squadre escursionistiche è coperta ogni giorno.
La partecipazione non è destinata solo a Sporty Active; Un gran numero di parti interessate, compresi i parenti delle persone colpite, possono partecipare attivamente. Le registrazioni sono possibili entro il 20 aprile 2025. Tre fine settimana pratici in primavera offrono l'opportunità di prepararsi per il tour quotidiano e consentire uno scambio reale sulle esperienze.
Il contesto sociale
La stigmatizzazione delle malattie mentali è una sfida diffusa che fortemente gravata non solo colpiva, ma anche i loro parenti. Uno studio di ärzteblatts Descrives, come pub to Search. Come per ricerche. La stigmatizzazione viene definita la "seconda malattia" e può aumentare il rischio di conificazione delle malattie mentali. Al fine di contrastare questo, sono state lanciate varie iniziative, come la salute mentale dell'Alleanza Action, che è dedicata all'orrore delle malattie mentali.
Un obiettivo comune del "tour mut" e queste iniziative è promuovere l'apertura sociale, le persone colpite consentono la pari partecipazione alla vita. Klaudi sottolinea l'importanza della tolleranza e della comprensione nella società al fine di offrire a coloro che hanno urgentemente urgentemente il supporto di cui hanno urgentemente bisogno.
Informazioni sul "mut-tour" e le tue fasi individuali, nonché sugli argomenti di depressione e auto-aiuto sono disponibili su www.mut-tour.de
Details | |
---|---|
Ort | Delmenhorst, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)