Finale della National League: il Portogallo combatte per il titolo contro la Spagna!

Finale della National League: il Portogallo combatte per il titolo contro la Spagna!

Allianz Arena, München, Deutschland - L'8 giugno 2025, la UEFA Nations League, che è attesa con impazienza, si svolge nell'Allianz Arena di Monaco tra Portogallo e Spagna. Il calcio è avvenuto alle 21:18 e il punteggio attuale è 0-0. Entrambe le squadre mostrano solide prestazioni difensive nei primi minuti, mentre gli sforzi offensivi non sono ancora stati in grado di portare al successo desiderato. Al 17 ° minuto Williams ha segnato appena oltre il goal per la Spagna, e al 16 ° minuto Pedri ha dato una possibilità da undici metri. I primi minuti del gioco sono stati caratterizzati da accurati approcci di entrambe le squadre, con il Portogallo usato il primo angolo con scarso successo nel 4. Minute.

Prima della partita, i segni erano chiari. La Spagna, l'attuale campione in carica, si impegna per un breve periodo dopo il terzo titolo dopo aver vinto la competizione nel 2023. Lamine Yamal, che ha solo 17 anni e ha brillato con due gol in semifinali contro la Francia, è interpretato da potenziale calciatore mondiale. Cristiano Ronaldo, il capitano 40enne del Portogallo, d'altra parte, spera per il suo trionfo della seconda nazione dopo il 2019 e ha segnato oltre 900 gol competitivi nella sua carriera. L'allenatore Luis de la Fuente ha elogiato la giovane stella Yamal e allo stesso tempo ha mostrato ammirazione per la leggenda Ronaldo.

Gli elenchi in dettaglio

Le formazioni di entrambe le squadre difficilmente potrebbero essere più diverse. Il Portogallo si fida dei seguenti giocatori: Diogo Costa - Joao Neves, Ruben Dias, Goncalo Inacio, Nuno Mendes - Bernardo Silva, Vitinha, Bruno Fernandes - Francisco Conceição, Cristiano Ronaldo, Pedro Neto. Sul lato della Spagna, UNAI Simon - Mingueza, Le Normand, Huijsen, Cucurella - Pedri, Zubimendi, Fabian - Lamine Yamal, Oyarzabal, N. Williams in piazza.

La finale è particolarmente importante per il Portogallo perché la squadra è passata alla finale dopo un quarto di difficile quarto contro la Danimarca. Il Portogallo aveva bisogno di due gol in tempo extra per girare il gioco. In semifinali contro la Germania, la squadra era 0: 1 dietro a metà tempo, ma ha vinto la partita 2-1, con Cristiano Ronaldo e Francisco Conceição hanno segnato i gol decisivi. Una vittoria in finale migliorerebbe in modo significativo l'umore negativo, che ha prevalso dopo il deludente Euro 2024.

il formato della UEFA Nations League

La UEFA Nations League, che si è svolta per la prima volta nel 2018/19, comprende 55 associazioni membri dell'UEFA, che sono divise in quattro campionati. La lega A è la più alta, mentre la Liga D rappresenta il livello più basso. Il ritmo delle stagioni stabilisce che le competizioni si svolgono ogni due anni, con la prossima edizione nel 2027.

Il round finale della Nations League, in cui le migliori squadre di Liga A prendono parte, include due semi -finali, una partita per il terzo posto e una finale. I risultati di questa importante competizione influenzano anche i gruppi di qualificazione per i prossimi campionati europei e mondiali. La sfida che due squadre devono affrontare non è solo una natura sportiva, ma anche un altro capitolo della storia rivale tra Spagna e Portogallo.

Il gioco viene trasmesso tramite vari canali: Fox e Fubo negli Stati Uniti, RTVE PLAY e UEFA.TV in Spagna, RTP e Sport TV in Portogallo, TF1+ nel Regno Unito e Ard Sportschau in Germania.

La domanda rimane se Cristiano Ronaldo possa brillare in finale e conduce il Portogallo al suo secondo titolo, o se Lamine Yamal e i suoi colleghi spagnoli vinceranno. La finale sta già causando una sensazione ed è un momento clou del calcio internazionale.

Ulteriori informazioni sul torneo e le squadre sono sui siti Web di New York Times e DetailsOrtAllianz Arena, München, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)