Piano di attrezzatura NATO: la Germania investe il 5% del PIL in difesa!
Piano di attrezzatura NATO: la Germania investe il 5% del PIL in difesa!
Mykolajiw, Ukraine - La NATO ha deciso di aumentare significativamente la spesa per armature dei suoi membri. Questa misura è una reazione diretta alla minaccia in costante crescita dalla Russia. According to op-online in the future, 5% of its gross domestic product (GDP) will invest in defense. Questo è un chiaro aumento e parte di un piano più ampio che dovrebbe aumentare di circa il 30%gli obiettivi della spesa dell'armatura.
L'obiettivo principale di questo aggiornamento è un aumento del deterrente militare in Europa, che comprende paesi della NATO in Francia, Germania, Polonia e Gran Bretagna. Gli aggiornamenti pianificati includono l'acquisizione di velivoli in marcia aggiuntivi, droni e moderni sistemi di difesa e artiglieria. Questi progetti sono discussi intensamente al prossimo vertice della NATO, che si svolgerà nell'HAAG dal 24 al 26 giugno
Armamenti e dibattiti in cemento
Gli esperti militari avvertono anche la capacità delle ombre di tempesta britanniche e del cuoio capelluto francese. In un contesto attuale, la Russia, che ha aumentato le sue spese militari ai massimi livelli dalla fine dell'Unione Sovietica, si vede negli ultimi anni per investire ulteriori risorse nelle sue attività militari. Ad esempio, il Cremlino prevede un drastico aumento della spesa per la difesa di circa il 30% a un totale di 13,5 trilioni di rubli (circa 130 miliardi di euro) per il secondo anniversario di Allegato quattro regioni ucraine, come Tagesschau riferito.
Ucraina stessa rimane a rischio perché la Russia riporta attacchi di razzo e droni continui, in particolare contro città come Kiev e Mykolaji. Questa aggressiva strategia militare mira a garantire guadagni dei terreni nell'Ucraina orientale e a controllare i punti strategici, come l'importante giunzione del traffico Pokrowsk.
confronto tra spesa militare
Inoltre, è rivelatore uno sguardo alla spesa militare internazionale. Nel 2024, i membri della NATO hanno speso un totale di $ 1.506 miliardi, che è dieci volte più di $ 149 miliardi della Russia. La Germania ha un budget per la difesa di $ 88,5 miliardi, il che rappresenta un aumento del 28% rispetto all'anno precedente, quindi mithwelt .
Nel contesto globale, la spesa dell'armatura NATO 2024 è stata la più alta dalla fine della guerra fredda, con un aumento dell'inflazione del 9,4%. Il dibattito sull'armamento militare in Germania è spesso influenzato da vari interessi, il che porta a un discorso controverso sulla necessità e sull'ambito della spesa della difesa.
All'agenda politica, il capo della CSU, Markus Söder, include anche solo 1000 corpi aerei in marcia per la Germania, mentre la Bundeswehr ha attualmente oltre 600 di questi sistemi. I nuovi obiettivi di pianificazione nazionale per i paesi della NATO devono essere accettati oggi, il 4 giugno, presso un ministro della Difesa della difesa a Bruxelles, che potrebbe finalmente stabilire il corso per i prossimi investimenti militari.
Details | |
---|---|
Ort | Mykolajiw, Ukraine |
Quellen |
Kommentare (0)