New Day Clinic a Ludwigsfelde: aiuto più veloce per i bambini!

New Day Clinic a Ludwigsfelde: aiuto più veloce per i bambini!

Ludwigsfelde, Deutschland - Il 4 giugno 2025, una nuova clinica per la medicina pediatrica e adolescenziale è stata aperta nell'ospedale evangelico di Ludwigsfelde-Teltow. Questa struttura, che è stata approvata dal Ministero della Salute del Brandeburgo a febbraio, offre spazio per dieci pazienti di età compresa tra 0 e 18 anni. I trattamenti vengono effettuati senza soggiorno ospedaliero, in modo che i bambini possano tornare a casa lo stesso giorno dopo la diagnostica e la terapia. Lo scopo della clinica diurna è di evitare lunghi soggiorni in ospedale per bambini e famiglie e ottimizzare l'assistenza ai pazienti.

La posizione di Ludwigsfelde è stata selezionata a causa della crescita della popolazione e dell'afflusso di giovani famiglie. Aprendo la clinica diurna, la struttura reagisce anche alle sfide nel settore sanitario, come le risorse finanziarie limitate e i colli di bottiglia del personale demograficamente correlati in infermieristica. Ciò è conforme a una tendenza più ampia verso i pazienti ambulatoriali in Germania. Poiché i servizi ambulatoriali sono generalmente più economici che ospedalieri e consentono di mantenere le capacità ospedaliere per i casi davvero necessari.

Strutture ambulatoriali nella sanità

La clinica di New Day può utilizzare i pediatri residenti più facilmente e in misura maggiore. Ciò crea un'importante connessione tra cure mediche ambulatoriali e ambulatoriali. Gli esperti vedono un notevole potenziale nel campo della valutazione ambulatoriale, che non è stata ancora sufficientemente implementata. Secondo le società di ricerche di mercato, circa il 9% dei casi completamente ospedalieri può essere potenzialmente ambulatoriale. I giovani pazienti di età compresa tra 0 e 19 anni beneficiano in particolare da questo approccio, poiché la percentuale di casi potenzialmente ambulatoriali è del 24% in questa fascia di età.

L'assistenza sanitaria in Germania è considerata di alta qualità, ma affronta sfide come una carenza di lavoratori qualificati e pressione dei costi. In questo contesto, l'accordo di coalizione di SPD, Greens e FDP si impegna ad espandere i servizi medici ambulatoriali. Un obiettivo di questi sforzi è spostare i servizi ospedalieri attraverso la remunerazione settoriale a cure ambulatoriali. Questo processo è visto come un'opportunità per migliorare l'assistenza sanitaria e potrebbe rafforzare le cure mediche rurali e trattare i pazienti in modo più delicato e più veloce.

La clinica diurna a Ludwigsfelde non è solo un miglioramento locale nella medicina pediatrica e adolescenziale, ma fa parte di un maggiore cambiamento nelle cure mediche, che persegue l'obiettivo di creare opzioni di trattamento più orientate al paziente ed economica. Ci si può aspettare che questo sviluppo si irraderà anche ad altre regioni e istituzioni in Germania, mentre la politica sanitaria sta anche lavorando su soluzioni per rafforzare le strutture ambulatoriali.

Ulteriori informazioni sulla clinica diurna sono disponibili in uke offre approcci di base alle cure mediche pediatriche. Medizinische-Versorgung-Anbulantization-F16E61AC-EC93-8708-326ED836DA3C "> ärzteblatt Sistema sanitario.

Details
OrtLudwigsfelde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)