New Day Clinic in Schwabing: aiuto per i bambini con lunghi corpi dopo la pandemia!

New Day Clinic in Schwabing: aiuto per i bambini con lunghi corpi dopo la pandemia!

München, Deutschland - Le conseguenze persistenti della Covid 19 Pandemic sono ancora pressanti e complesse dopo quattro anni. Milioni di persone in tutto il mondo soffrono di sindrome da Long Covid o Post-Covid (PCS), una malattia a lungo termine che è spesso compresa inadeguata. In Germania, sono stimati fino a mezzo milione di persone, con circa il 10-20 % dei reclami recuperati a lungo termine come esaurimento estremo, restrizioni cognitive e sintomi fisici. Ciò accade spesso senza una chiara diagnosi o approcci di trattamento specifici. Secondo süddeutscher zeitung , cronici di salva quelli colpiti.

In questo contesto, è stata aperta una nuova stazione post-covidi presso la Schwabing Children's Clinic, specializzata nel trattamento e nella ricerca della ME/CFS in bambini e adolescenti. L'apertura di questa stazione, finanziata dal Ministero della salute e delle cure bavaresi come parte del progetto "Post-Covid-Kids Baviera", è percepita come gravi progressi nelle cure mediche. Allo stesso tempo, la stazione lavora con lo Schwabinger Centrum per affaticamento cronico presso l'Università tecnica di Monaco e fa parte di più grandi progetti di ricerca a livello bavarese e nazionale.

Approcci al trattamento innovativi

Le camere di nuova concezione della stazione sono specificamente orientate alle esigenze dei pazienti. I pazienti devono essere supportati nel loro recupero con lampade dimmerabili, cuffie e maschere per il sonno. L'assistenza quotidiana include approcci terapeutici individuali che includono tecniche di rilassamento e supporto psicosociale. Politici ed esperti sottolineano la necessità di prendere sul serio ME/CFS e chiedere strutture di trattamento personalizzate per aiutare le persone colpite. Si stima che circa l'11,6 % dei pazienti a lungo covidi è malato di ME/CFS, che sottolinea l'urgenza della necessità di azione.

La diagnosi per ME/CFS è spesso complessa e porta a una lunga sofferenza. Molti pazienti non si sentono presi sul serio e hanno difficoltà a ottenere una diagnosi ben fondata. Ciò contrasta con le previsioni che indicano che i giovani tendono ad avere maggiori possibilità di recupero rispetto agli adulti. Le iscrizioni per il trattamento presso la nuova stazione sono effettuate via e -mail, seguite da una valutazione dettagliata del questionario.

ricerca e sfide future

Gli effetti sulla salute di Long Covid sono di gran lunga e influenzano diversi sistemi corporei. I ricercatori attribuiscono i sintomi a vari meccanismi patofisiologici, tra cui la persistenza correlata al virus, le reazioni autoimmuni e i cambiamenti nel microbiota. Gli studi dimostrano che i PC persistenti alla proteina e all'RNA del virus SAR-COV-2-Spike possono essere rilevati in altri organi. Questi risultati indicano che le cause della malattia non sono state ancora completamente chiarite e lo sviluppo di trattamenti basati sull'evidenza è una sfida. Tra le altre cose, a causa di un biomarcatore specifico inadeguato, come "https://www.laekh.de/heftarchiv/auschung/artikel/2025/long-covid-post-synd-aktueller-der-der-und-klinische-manement">

In considerazione dell'elevato numero di pazienti affetti e della complessità della malattia, sono necessarie ricerche continue. Le soluzioni innovative e telemediche potrebbero aiutare a facilitare l'accesso a trattamenti specializzati. Tuttavia, la domanda di un aumento dell'esame scientifico dello sfondo di Long Covid rimane per poter aiutare meglio le persone a colpire e offrire loro una terapia ben fondata.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)