Nuovo maestro in chimica aziendale presso l'Università di Rostock: registra ora!

Nuovo maestro in chimica aziendale presso l'Università di Rostock: registra ora!

Rostock, Deutschland - Il nuovo master interdisciplinare in chimica aziendale presso l'Università di Rostock inizia nel semestre invernale 2025/2026. L'ingresso è ora possibile e mira agli studenti che vogliono acquisire una conoscenza della combinazione di aree chimiche e di business. Il corso si concentra quindi sulle attuali sfide globali come la sostenibilità, l'economia circolare, i cambiamenti climatici, l'ambiente, la conservazione delle risorse e l'efficienza energetica. Questo orientamento riflette la crescente necessità di specialisti in grado di sviluppare soluzioni interdisciplinari.

La domanda di laureati in chimica aziendale è ottima in Germania, anche se solo poche università offrono questo corso. All'Università di Rostock, il numero di studenti nella laurea in Schema aziendale è quasi triplicato nel corso di un anno, il che conferma l'elevata domanda. Il professor Peter Langer, che ha progettato sia The Bachelor che The New Master, esprime la sua speranza di uno sviluppo positivo del programma e ringrazia tutti i soggetti coinvolti per il loro supporto.

Struttura di studio e moduli

La laurea in chimica aziendale è divisa in tre livelli organizzati sotto forma di una piramide. La base è costituita da moduli di base che offrono una base solida in economia aziendale o chimica. Questi includono, ad esempio, 24 punti di credito (LP) nella gestione aziendale e 36 LP in varie discipline chimiche. Gli studenti possono anche scegliere moduli elettivi per perseguire i loro interessi individuali.

Il livello medio include moduli avanzati che trasmettono conoscenze pratiche e interdisciplinari. Un tirocinio per la ricerca chimica e un seminario che si occupano di problemi aziendali fanno parte di questo livello. Particolarmente degno di nota è il modulo di costruzione interdisciplinare, in cui l'attenzione si concentra sugli aspetti dell '"attività sostenibile in chimica".

tesi e ricerca

La punta della piramide forma la tesi interdisciplinare per la quale vengono assegnati 30 LP. Qui, gli studenti sviluppano un argomento dai gruppi di lavoro della facoltà di chimica e farmacia e sviluppano una questione di economia in collaborazione con un docente in economia. Questa stretta integrazione tra chimica e gestione aziendale è considerata la chiave per risolvere problemi complessi nel settore.

L'Università di Rostock segna anche il suo gran numero di gruppi di lavoro e istituti, tra cui istituzioni ben note come il Leibniz Institute for Catalysis e l'Istituto Leibniz per la ricerca sul mare baltico che arricchiscono il panorama della ricerca. Con il nuovo master, non solo risponde alla necessità di specialisti, ma ha anche rafforzato l'orientamento interdisciplinare dell'università. I laureati possono quindi attendere con impazienza percorsi di carriera con buone opportunità di carriera che sono modellate da una formazione ben fondata in affari e chimica.

Per ulteriori informazioni sul programma del nuovo Master e sul processo di candidatura, visitare la home page di Università Rostock , The Università di Regensburg così come il Università tecnica Lübeck .

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)