New Rabenhof Specialist Nursing Home: più luoghi e supporto moderno ad Ellwangen!

New Rabenhof Specialist Nursing Home: più luoghi e supporto moderno ad Ellwangen!

Ellwangen, Deutschland - Il comitato sociale degli Ostalbkreis decise all'unanimità il 6 giugno 2025, la conferma dei bisogni per l'edificio sostitutivo della casa di cura specializzata di Rabenhof a Ellwangen. Questo nuovo edificio, che deve essere realizzato dal 2026, comprende 75 posti, di cui 15 in un gruppo residenziale protetto. Il Rabenhof è parte integrante della rete di approvvigionamento psichiatrico municipale negli Ostalbkreis e ha offerto offerte sia ambulatoriali che ambulatoriali per le persone con malattie mentali o disabilità mentali per molti anni.
I locali esistenti della casa di cura specialistici con 60 posti non soddisfano più i requisiti dell'ordinanza di Landesheimbau, la necessità di rinnovamento si rivela inaccettabile. Pertanto, il nuovo edificio diventerà una moderna casa di cura specializzata con cinque gruppi residenziali, che è appositamente progettata per le esigenze di persone mentalmente o neurologicamente malate con un grande bisogno di cure.

Approcci moderni in cura

La nuova casa di cura offrirà piani di terapia individuali e stretto supporto medico basato sugli ultimi sviluppi dell'assistenza sanitaria mentale. Lo scopo del progetto è ridurre i costi operativi a lungo termine e soddisfare la crescente necessità di luoghi infermieristici. Vengono create fino a 15 nuove posizioni per coprire la maggiore necessità di cure. Particolarmente degno di nota dovrebbe essere sottolineato che la nuova struttura offrirà solo stanze singole per tenere conto del desiderio di privacy dei residenti.
Il vecchio edificio del Rabenhof sarà preservato e sarà utilizzato in futuro. La cerimonia rivoluzionaria per il nuovo edificio è prevista nella primavera del 2026.
Secondo l'abilitazione - Consigli per le persone con disabilità, il Rabenhof diventa un centro specialistico, che deve essere ulteriormente sviluppato entro il 2027. La struttura è specializzata nell'integrazione e nella promozione della partecipazione delle persone con disabilità mentali.

sfide nella salute mentale

Il numero di persone con doppie diagnosi che soffrono sia di psicosi che di dipendenza alla dipendenza è in continua crescita. Ciò richiede approcci individualizzati al trattamento integrativo, poiché elevati tassi di riospedalizzazione e una cooperazione limitata comportano frequenti problemi. Come afferma il Robert Koch Institute, i problemi di salute mentale sono diffusi e possono variare da lievi restrizioni a gravi disturbi mentali. Queste menomazioni non hanno solo conseguenze individuali, ma anche sociali e influenzano la salute fisica delle persone colpite.

In sintesi, si può dire che la nuova costruzione della casa di cura specialistica di Rabenhof a Ellwangen non solo fa un passo importante per migliorare la cura delle persone con malattie mentali, ma anche il background a più strati di salute mentale in Germania. Un approccio individualizzato al trattamento dei disturbi mentali non è solo desiderabile, ma anche necessario per promuovere la qualità della vita e la partecipazione sociale delle persone colpite. Il progetto mostra che la necessità di strutture specializzate e approcci di assistenza moderna è più urgente che mai.
per ulteriori informazioni, consultare Schwäbische Post href = "https://www.habila.de/news/details/rabenhof-ellwangen-konversion-als-chaance/"> habila and Robert koch-istitut .

Details
OrtEllwangen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)