Nuovo progetto di costruzione residenziale a Kochel: il Consiglio distrettuale decide nonostante le preoccupazioni!

Nuovo progetto di costruzione residenziale a Kochel: il Consiglio distrettuale decide nonostante le preoccupazioni!

Sonnenspitzstraße, Kochel am See, Deutschland - In Kochel Am See, viene promosso un progetto per l'edilizia abitativa municipale, che è quello di creare spazio abitativo a prezzi accessibili sulla proprietà su Sonnenspitzstrasse. Tuttavia, le discussioni nel consiglio locale sono state modellate dal disaccordo. Nella riunione di aprile c'è stata una situazione di stallo nel voto su due varianti di costruzione, che ha portato al rifiuto di entrambi i suggerimenti. Ora una nuova variante combinata (variante 3) è stata portata al coordinamento. Ciò prevede un edificio a tre piani con un ascensore e la più grande area del pavimento possibile al fine di implementare almeno otto unità residenziali. Il sindaco Jens Müller ha sottolineato l'urgenza di sfruttare appieno la terra edilizia, che è stata sostenuta da diversi membri del Consiglio comunale.

Tra loro c'era Johann Resenberger, che propose di pianificare l'ascensore all'ultimo piano. Il secondo sindaco Thomas Eberl ed Eduard Pfleger hanno anche espresso la necessità di creare urgentemente spazio abitativo. Al contrario, Sonja Mayer e Rosi Marksteiner hanno espresso preoccupazione per i costi di costruzione e il numero di parcheggi richiesti. Marksteiner ha richiesto un plancastro e una stima del costo prima che si svolgesse un voto.

voto e pianificazione futura

Il direttore dell'edificio Matthias Heufelder ha affermato che il concetto di base deve essere determinato prima di poter implementare una pianificazione dettagliata. Alla fine, il consiglio locale ha deciso di attuare Variant 3 nonostante le voci critiche di Mayer e Marksteiner. Al momento viene anche verificato come il progetto di costruzione può essere realizzato senza finanziamenti pubblici, vale a dire con i propri fondi, poiché i finanziamenti disponibili per gli alloggi municipali sono già esauriti.

L'importanza dei progetti abitativi municipali è sottolineata in un documento DSTGB attuale. Ciò si occupa della necessità di uno sviluppo socialmente amichevole e delle opzioni di progettazione legale per i comuni nella costruzione di abitazioni. Il volantino porta il titolo "Municipal Housing - Models and Legal Frame" ed è disponibile online. Mira a supportare le strategie della politica abitativa locale e regionale e derivare immagini target basate sull'evidenza. Questi approcci sono di grande rilevanza, non solo per Kochel Am See, ma anche per molte altre comunità in Germania.

è necessario creare spazio abitativo

La necessità di promuovere alloggi municipali può essere avvertita ovunque. Le sfide di cui sopra riguardanti il ​​finanziamento attraverso finanziamenti pubblici si riflettono in una varietà di comuni. Come spiega il Bundestag in un'analisi approfondita, ci sono attualmente grandi differenze nell'attuazione e nel finanziamento di progetti di costruzione residenziali nelle varie regioni della Germania. Ciò aumenta la pressione sulla decisione, i produttori di persone per creare più spazio abitativo.

Nel complesso, resta da vedere come si svilupperà il progetto in Kochel Am. Le richieste di spazio abitativo a prezzi accessibili sono elevate e il modo in cui c'è spesso pietroso. Resta da sperare che entrambi i responsabili prendano sul serio le preoccupazioni dei critici e trovino soluzioni mirate al fine di combattere la mancanza di alloggi. È possibile leggere ulteriori informazioni sugli argomenti della costruzione di abitazioni municipali nella documentazione dettagliata del DSTGB e del Bundestag: dstgb , Bundesag .

Details
OrtSonnenspitzstraße, Kochel am See, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)