Nuovo regolamento quando si cambiano i fornitori di elettricità: è così che risparmiete problemi e costi!

Nuovo regolamento quando si cambiano i fornitori di elettricità: è così che risparmiete problemi e costi!

Bad Saulgau, Deutschland - Dal 6 giugno 2025, un nuovo regolamento legale per il cambiamento dei fornitori di elettricità entrerà in vigore in Germania, che porta cambiamenti significativi. L'introduzione di una garanzia di modifica del fornitore vincolante a livello nazionale ha lo scopo di promuovere la concorrenza e migliorare la cordialità dei clienti nel mercato dell'energia. Questo riferisce schwäbische.de>.

Una delle innovazioni centrali è che le ri -registrazioni retrospettive non sono più possibili quando si cambiano il fornitore di elettricità. Prima di muoversi, i clienti devono segnalare il loro ingresso o estrarre almeno 14 giorni di anticipo per evitare ritardi. Altrimenti, il precedente inquilino o il proprietario potrebbe rimanere responsabile dei costi energetici. Il contratto in corso non finisce automaticamente con il passaggio, ma rimane attivo fino alla re -registrazione. Fino ad allora, la responsabilità del consumo di energia nel vecchio appartamento è con il cliente.

Passaggi importanti quando si cambiano i fornitori di elettricità

Per una modifica regolare, le informazioni complete e corrette sono essenziali, in particolare il numero di identificazione della registrazione del mercato (MALO-ID), che viene assegnato dall'operatore di rete. I clienti che non sono direttamente connessi alla rete elettrica pubblica devono anche garantire che ricevano le loro caratteristiche di identificazione attraverso l'operatore del sistema clienti corrispondente. Ciò include, ad esempio, il proprietario o la comunità del proprietario della casa. L'operatore può quindi contattare l'operatore di rete per chiarire i dati necessari, come Federal Network Agency Explain.

Dopo aver ricevuto informazioni nelle sedi del mercato, i clienti possono istruire il tuo fornitore desiderato. Il cambiamento tecnico tra i fornitori dovrebbe avvenire nei giorni lavorativi entro 24 ore, ma i periodi di preavviso rimangono con il precedente fornitore. La cooperazione tra clienti e operatori svolge un ruolo importante nei sistemi di grandi dimensioni.

aspettative del nuovo regolamento

Con il cambiamento nella legge, si prevede che i processi nel mercato dell'elettricità siano resi più veloci e più facili, il che dovrebbe consentire nuovi modelli tariffari. Le offerte future potrebbero includere il rapido cambio del provider con brevi periodi di preavviso o persino una modifica automatica al provider più economico, come indicato in un rapporto da wdr

Lo Stadtwerke Bad Saulgau ha espresso preoccupazione per i nuovi regolamenti e la paura che ciò potrebbe portare a una maggiore insoddisfazione per i clienti. I dipendenti qualificati sono disponibili per fornire protocolli di consegna e ulteriori informazioni che possono essere richiamate sul sito Web di Stadtwerke.

I nuovi regolamenti fanno parte di una direttiva completa dell'UE sulla digitalizzazione e la standardizzazione del mercato dell'elettricità, che mira a intensificare la concorrenza e offrire ai consumatori migliori opportunità in Germania.

Details
OrtBad Saulgau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)