Priscilla Presley è 80: una vita tra fama e perdita

Priscilla Presley è 80: una vita tra fama e perdita

Memphis, USA - Il 24 maggio 2025, Priscilla Presley celebra il suo 80 ° compleanno e guarda indietro a una vita ricca. Come attrice e imprenditrice americana, divenne nota principalmente attraverso il suo matrimonio con il leggendario Elvis Presley, il "re del rock 'n' roll". Nata il 24 maggio 1945 a Brooklyn, è cresciuta in una famiglia militare e si è fatta strada nel mondo del mondo degli spettacoli quando ha incontrato l'ormai musicista del mondo in Bad Nauheim.

Priscilla Ann Wagner, mentre viene chiamata con un nome completo, ha perso il padre biologico, che è morto quando era una bambina quando era una bambina. Sua madre, Anna Lillian Iversen, in seguito sposò l'ufficiale canadese dell'arma aerea Paul Beaulieu, sotto il suo cognome Priscilla. All'età di 14 anni incontrò Elvis, che aveva 10 anni in più a quel tempo. Elvis ha promesso di sposarla non appena ha l'età legale.

Il matrimonio con Elvis Presley

Nel maggio 1963 Priscilla si trasferì a Memphis e visse nella tenuta di Elvis Graceland prima di sposare il 1 ° maggio 1967 a Las Vegas. Sua figlia, Lisa Marie Presley, è nata nove mesi dopo. Tuttavia, il matrimonio durò solo sei anni e la coppia si separava nel 1972. Il divorzio fu presentato il 9 ottobre 1973. Durante la sua relazione, Priscilla si trovava spesso ad affrontare le sfide dei problemi di droga di Elvis, che alla fine portarono alla sua morte presto il 16 agosto 1977. Morì di insufficienza cardiaca all'età di 42 anni, a causa della tossicodipendenza e degli abusi di droga.

Dopo la separazione, Priscilla ha anche trovato una certa stabilità nella vita privata. Aveva una breve storia d'amore con Robert Kardashian e viveva in una relazione di 20 anni con Marco Garibaldi negli anni '80, da cui emerse suo figlio Navarone Garibaldi. Priscilla ora ha tre nipoti di Lisa Marie, che, tuttavia, morì inaspettatamente nel gennaio 2023 all'età di 54 anni di complicazioni dopo un'operazione.

Graceland e l'eredità di Elvis

Priscilla ha fatto una campagna per l'eredità di Elvis per la vita di tutti i giorni. Nel 1982 ha trasformato Graceland in un museo che da allora ha attirato circa 500.000 visitatori. La proprietà non è solo l'ultimo luogo di riposo di Elvis, ma anche da Lisa Marie e suo nipote Benjamin Keough, che si sono suicidati nel 2020. Priscilla sottolinea che, nonostante queste tragiche perdite, si è concentrata sui vivi, specialmente sui suoi nipoti e suo figlio.

Nel prossimo futuro, Priscilla prevede di pubblicare le sue memorie "dolcemente, mentre ti lascio: Life After Elvis" nell'autunno 2025 e ha già annunciato un tour della baia in Gran Bretagna per settembre 2025. Quindi rimane una figura concisa in pubblico e tira ancora molta forza dalla sua ex vita con Elvis Presley.

Details
OrtMemphis, USA
Quellen

Kommentare (0)