La Gran Bretagna invia 100.000 droni: la guerra ucraina è aumentata!

La Gran Bretagna invia 100.000 droni: la guerra ucraina è aumentata!

Mykolajiw, Ukraine - Il 4 giugno 2025, il gruppo di contatto in Ucraina nella sede della NATO a Bruxelles ha tenuto il suo prossimo incontro per discutere della situazione in Ucraina e le situazioni di sicurezza in relazione al conflitto in corso. Sotto la presidenza del Ministro della Difesa della Germania e della Gran Bretagna, gli Stati membri si uniscono per discutere di strategie a sostegno dell'Ucraina. Il ministro della Difesa degli Stati Uniti Pete Hegseth non prende parte alla riunione, il che solleva domande sul ruolo degli Stati Uniti nella geopolitica in corso.

Un argomento centrale della discussione è la consegna pianificata di 100.000 droni da parte della Gran Bretagna in Ucraina fino ad aprile 2026. Questo pacchetto di droni ha un valore totale di £ 350 milioni (circa 415 milioni di euro) e fa parte di un aiuto militare globale per un importo di 4,5 miliardi di sterline per sostenere l'ucraina contro la lotta contro la Russia HREF = "https://www.tagesschau.de/newsticker/liveblog-ukraine-wedwed-500.html"> tagesschau.de riportato.

droni come risorsa chiave

L'aumento della tecnologia dei droni potrebbe essere cruciale per le forze armate ucraine. Questo non è usato solo per chiarimenti, ma anche per effettuare attacchi mirati. Nelle ultime notti, l'esercito ucraino ha dimostrato che è in grado di scongiurare i droni russi: 12 droni nemici su 17 sono stati abbattuti, mentre quattro sono stati rimossi dal percorso da disturbi elettronici, come mdr riferito.

Inoltre, la Lituania ha annunciato che la Lituania consegnerà un totale di 1.000 droni di combattimento in Ucraina, come parte di un ordine più ampio di oltre 7000 droni, 5.000 dei quali andranno direttamente all'esercito ucraino. Questo supporto è considerato cruciale per garantire il sostentamento e le operazioni delle forze armate ucraine mentre combattono l'approccio aggressivo russo.

Il contesto geopolitico

Geopoliticamente, la situazione nella regione è tesa. Il presidente cinese Xi Jinping ha elogiato la Bielorussia come un "vero amico" durante una visita a Pechino e ha sottolineato l'amicizia politica tra Cina e Bielorussia. Lukaschko ha commentato preoccupazione della "pressione senza precedenti dell'Occidente" e sta cercando urgentemente investimenti cinesi per modernizzare l'industria bielorussa. L'Occidente, d'altra parte, ha dimostrato la Bielorussia con sanzioni a causa del suo sostegno alla guerra di attacco russa contro l'Ucraina, che aumenta ulteriormente le tensioni diplomatiche.

Nello stesso Ucraina, il ministro degli Esteri Andrij Sybiha ha rinnovato la pressione sulla Russia e ha chiesto una risposta ai suggerimenti di pace che sono stati consegnati a Istanbul. Sybiha e il capo dello staff ucraino Andrij Jermak hanno sottolineato la necessità di cessare il fuoco e hanno criticato la Russia, che considerano un segno che la Russia vuole continuare la guerra.

sviluppi militari

Gli attacchi militari russi hanno esercitato una notevole pressione sulla popolazione civile ucraina negli ultimi inverni, il che porta a frequenti fallimenti di potere e alla necessità che la popolazione civile abbia affrontato le restrizioni. Secondo il primo ministro Denys Schmyhal, l'Ucraina ha sufficienti azioni di gas naturale e carbone per sopravvivere alla stagione fredda. Negli ultimi giorni, le forze armate russe hanno commesso numerosi attacchi alle infrastrutture energetiche ucraine, mentre la manovra della NATO "mezzogiorno" con 2.000 soldati e oltre 60 aerei sono tenuti per controllare la prontezza operativa.

In cambio,

La difesa russa ha riportato diversi attacchi agli obiettivi in ​​Ucraina, incluso l'uso di razzi nelle regioni di Mykolajiw e Chernihiw, il che aumenta ulteriormente l'escalation dei conflitti. Questi sviluppi mostrano che la situazione nella regione rimane sia militarmente che geopoliticamente tesa.

Details
OrtMykolajiw, Ukraine
Quellen

Kommentare (0)